Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 16.46

FESTA A BALLO DI BUON ANNO

| Scritto da Redazione
FESTA A BALLO DI BUON ANNO

Invito a partecipare alla "FESTA A BALLO DI BUON ANNO"  con  concerto a ballo con ANDREA CAPEZZUOLI - organetto diatonico e voce, ALBERTO CERIA - fiati e DAVIDE MEREU - organtetto diatonico, a cura del Gruppo Danze Popolari Melegnano dell'Associazione La Conta, che ci sarà
sabato 8 gennaio 2011 alle ore 21,00, con ingresso ad offerta libera, presso la Cascina Cappuccina Loc. Montorfano a Melegnano, come meglio indicato nella copia del  volantino che riportiamo di seguito.
Durante la serata Davide Mereu, organettista del gruppo sardo Lobas (www.lobas.it), Alberto Ceria, cornamuse e flauti del gruppo Balbalord (www.balbalord.it), e Andrea Capezzuoli, organettista e compositore di varie formazioni come Din Delòn (www.andreacapezzuoli.it), alterneranno esecuzioni in trio, in duo e soliste che creeranno il giusto mix di energia e sonorità. I tre musicisti, ciascuno proveniente da diverse formazioni conosciute a livello italiano e internazionale, hanno già collaborato informalmente per animare festival, serate e jam-session ed ora propongono un concerto da ballo, dove il bagaglio artistico di ciascun componente si fonde in un ensemble sonoro fresco e originale.
Nella serata  verrà presentato inoltre il programma dei corsi e laboratori di danze tradizionali/popolari della stagione gennaio 2011 - giugno 2011 del Gruppo Danze Popolari Melegnano, del quale in allegato riportiamo il relativo volantino.  In particolare vi informiamo che giovedì 13/1/2011 alle ore 21,15 ci sarà la lezione di danze tradizionali dell’Auvergne, tenuta dalla bravissima Cristina Zecchinelli, che avrà luogo nella nuova sede  del Gruppo Danze Popolari Melegnano c/o l’Oratorio della Parrocchia di San Lorenzo Martire, Via Pietra della Bismantova, Frazione Riozzo - Cerro al Lambro MI.   Per iscrizioni ed altre informazioni, vedi copia volantino in allegato.

COME ARRIVARE ALLA CASCINA CAPUCCINA A MELEGNANO

CON I MEZZI: si può arrivare in treno (la stazione è un po’ distante dalla cascina, chiedete informazioni per il Lidl), oppure in autobus dalla metropolitana M3 di San donato Milanese (fermata via Emilia/via Verdi, davanti al Lidl per intenderci).
IN AUTO: percorrendo la via Emilia (S.S. 9), arrivando da Milano, girare a sinistra al secondo semaforo di Melegnano. Arrivando da Lodi, sulla medesima statale, girare a destra dopo il secondo semaforo non appena superato il ponte sul fiume Lambro. Dall'uscita “Melegnano-Binasco” della tangenziale, raggiungere la via Emilia seguendo la direzione Lodi: dopo il cavalcavia, girare a destra sulla via Emilia (non entrare in Melegnano) e poi a sinistra al successivo semaforo. Dopo aver girato a sinistra si gira subito a destra in Via Giuseppe Verdi (il supermercato Lidl va lasciato sulla sinistra). La strada costeggia un parco ed è a fondo chiuso. In fondo sulla destra si passa un ponticello e si è in Cascina Cappuccina
 
Associazione "La Conta"

 


 

2598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRESCIA D’ESTATE, ATMOSFERE URBANE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA DOMENICA 18 AGOSTO

BRESCIA D’ESTATE, ATMOSFERE URBANE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA DOMENICA 18 AGOSTO

Domenica 18 agosto sono aperte le mostre del Brescia Photo Festival. A Santa Giulia, dalle 10 alle 19, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘'Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’.