Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 09.09

FESTA A BALLO DI BUON ANNO

| Scritto da Redazione
FESTA A BALLO DI BUON ANNO

Invito a partecipare alla "FESTA A BALLO DI BUON ANNO"  con  concerto a ballo con ANDREA CAPEZZUOLI - organetto diatonico e voce, ALBERTO CERIA - fiati e DAVIDE MEREU - organtetto diatonico, a cura del Gruppo Danze Popolari Melegnano dell'Associazione La Conta, che ci sarà
sabato 8 gennaio 2011 alle ore 21,00, con ingresso ad offerta libera, presso la Cascina Cappuccina Loc. Montorfano a Melegnano, come meglio indicato nella copia del  volantino che riportiamo di seguito.
Durante la serata Davide Mereu, organettista del gruppo sardo Lobas (www.lobas.it), Alberto Ceria, cornamuse e flauti del gruppo Balbalord (www.balbalord.it), e Andrea Capezzuoli, organettista e compositore di varie formazioni come Din Delòn (www.andreacapezzuoli.it), alterneranno esecuzioni in trio, in duo e soliste che creeranno il giusto mix di energia e sonorità. I tre musicisti, ciascuno proveniente da diverse formazioni conosciute a livello italiano e internazionale, hanno già collaborato informalmente per animare festival, serate e jam-session ed ora propongono un concerto da ballo, dove il bagaglio artistico di ciascun componente si fonde in un ensemble sonoro fresco e originale.
Nella serata  verrà presentato inoltre il programma dei corsi e laboratori di danze tradizionali/popolari della stagione gennaio 2011 - giugno 2011 del Gruppo Danze Popolari Melegnano, del quale in allegato riportiamo il relativo volantino.  In particolare vi informiamo che giovedì 13/1/2011 alle ore 21,15 ci sarà la lezione di danze tradizionali dell’Auvergne, tenuta dalla bravissima Cristina Zecchinelli, che avrà luogo nella nuova sede  del Gruppo Danze Popolari Melegnano c/o l’Oratorio della Parrocchia di San Lorenzo Martire, Via Pietra della Bismantova, Frazione Riozzo - Cerro al Lambro MI.   Per iscrizioni ed altre informazioni, vedi copia volantino in allegato.

COME ARRIVARE ALLA CASCINA CAPUCCINA A MELEGNANO

CON I MEZZI: si può arrivare in treno (la stazione è un po’ distante dalla cascina, chiedete informazioni per il Lidl), oppure in autobus dalla metropolitana M3 di San donato Milanese (fermata via Emilia/via Verdi, davanti al Lidl per intenderci).
IN AUTO: percorrendo la via Emilia (S.S. 9), arrivando da Milano, girare a sinistra al secondo semaforo di Melegnano. Arrivando da Lodi, sulla medesima statale, girare a destra dopo il secondo semaforo non appena superato il ponte sul fiume Lambro. Dall'uscita “Melegnano-Binasco” della tangenziale, raggiungere la via Emilia seguendo la direzione Lodi: dopo il cavalcavia, girare a destra sulla via Emilia (non entrare in Melegnano) e poi a sinistra al successivo semaforo. Dopo aver girato a sinistra si gira subito a destra in Via Giuseppe Verdi (il supermercato Lidl va lasciato sulla sinistra). La strada costeggia un parco ed è a fondo chiuso. In fondo sulla destra si passa un ponticello e si è in Cascina Cappuccina
 
Associazione "La Conta"

 


 

3048 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria