Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 08.41

Filitalia.Chapter di Cremona-Piacenza-Po .Le iniziative del 2013

| Scritto da Redazione
Filitalia.Chapter di Cremona-Piacenza-Po .Le iniziative del 2013

FILITALIA TO WORK ON COMMUNICATION AND INTEGRATION- CREMONA'S PRESIDENT CAZZULANI
Filitalia Cremona Chapter's President Matteo Cazzulani presented the Chapter's activity for the next year
Communication and integration, but also local project in river Po's region, are the key points of Filitalia Cremona's Chapter initiatives for the new year. 
Cremona Chapter's President Matteo Cazzulani sentenced the mission in Philadelphia he's going to spend with Filitalia Italian District's Governor Daniele Marconcini is fundamental to enforce the Foundation activity.
President Cazzulani pointed out in particular the work on communication of Filitalia foundation, in order to strengthen the integration among US and Italy's Chapter.
Moreover, President Cazzulani supported the necessity to spread Filitalia's presence in Europe by founding new Chapters in EU countries' towns where the Italian culture is quite well represented.
"I'm grateful to Filitalia International President Pasquale Nestico and Governor Marconcini for the opportunity they gave me to work for our foundation communication's improvement. We need to spread efficiently what we do, in order to enforce Filitalia as a philanthropic international foundation". 
President Cazzulani also presented Cracow Chapter's promoter Tomasz Kobylański, a Jagiellonian University student of Italian language and culture, who agreed with Filitalia International President Pasquale Nestico the foundation of a Chapter in Poland during last 2012/12 Filitalia meeting in Venice.
President Cazzulani also presented Cremona Chapter's Chief of Treasury Giancarlo Storti is going to improve to spread Cremona lute's culture by hosting several US student in the River Po basin.
Moreover, Chief of Treasury Storti has been appointed by President Cazzulani ad the official delegate of the relationships of Cremona's political and industrial realities.
Filitalia Chapter of Filitalia Foundation of Cremona-Piacenza-Po Press Agency

CAZZULANI, PRESIDENTE DEL CHAPTER DI CREMONA: "FILITALIA ATTIVA SU COMUNICAZIONE E INTEGRAZIONE"
Il Presidente del Chapter di Cremona della fondazione filantropica statunitense presenta le attività per il nuovo anno.
Comunicazione e integrazione, ma anche attività di valorizzazione del territorio sono i principi delle iniziative della Fondazione Filitalia a Cremona.
Il Presidente del Chapter di Cremona, Matteo Cazzulani, durante la riunione nazionale del Distretto Italia di Cremona, sabato 30 Marzo, ha ritenuto la missione che si appresta a compiere a Filadelfia con il Governatore italiano, Daniele Marconcini, come fondamentale per il rafforzamento della Fondazione.
Il Presidente Cazzulani ha individuato la comunicazione come il mezzo necessario per implementare l'integrazione tra i Chapter della Fondazione negli Stati Uniti d'America e quelli dell'Italia.
Il Presidente Cazzulani ha inoltre illustrato la necessità di diffondere la presenza della fondazione Filitalia anche in Europa, mediante la fondazione di Chapter in città dove la cultura italiana è presente in maniera consistente.
"Sono grato al Presidente di Filitalia International, Pasquale Nestico, e al Governatore Marconcini per l'opportunità datami per collaborare al rafforzamento di Filitalia -ha dichiarato Cazzulani- la comunicazione è fondamentale per implementare il ruolo della nostra Fondazione".
Il Presidente Cazzulani ha anche presentato all'Assemblea Tomasz Kobylański, studente di lingua e cultura italiana dell'Università Jagellonica di Cracovia, che ha concordato con il Presidente Nestico l'apertura di un Chapter in Polonia a margine dell'incontro del Distretto Italia di Filitalia del Dicembre 2012, a Venezia.
Il Presidente Cazzulani ha poi presentato il piano delle attività del Chapter di Cremona varato dal Tesoriere, Gian Carlo Storti, riguardante la valorizzazione della tradizione della Liuteria e della storia del grande compositore Giuseppe Verdi.
Il Presidente Cazzulani ha inoltre nominato il Tesoriere Storti responsabile delle relazioni del Chapter di Cremona con le Istituzioni politiche ed economiche per realizzare il progetto presentato.
Filitalia Italia, Chapter di Cremona-Piacenza-Po, Ufficio Stampa

cr 31 marzo 2013

1288 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria