Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 11.57

GRAN BRETAGNA - Depenalizzazione cannabis

| Scritto da Redazione
GRAN BRETAGNA - Depenalizzazione cannabis

GRAN BRETAGNA - Depenalizzazione cannabis. Iniziative libdem   
I libdem potrebbero chiedere un'inchiesta sulla depenalizzazione del possesso di sostanze stupefacenti di ogni tipo. Una mozione a favore dell'iniziativa verra' probabilmente passata al congresso del partito il mese prossimo. L'inchiesta analizzera' le riforme introdotte in Portogallo che hanno ridotto il consumo di droghe attraverso la depenalizzazione dell'uso personale e maggiori investimenti nella disintossicazione.
Alcune figure di spicco del partito ritengono che il premier David Cameron e il ministro dell'Interno Theresa May potrebbero essere persuasi ad aprire un'inchiesta, nonostante il loro approccio alla lotta al consumo di droghe sia piu' severo di quello del precedente governo laburista.
I libdem - che vogliono ristabilire le loro credenziali radicali dopo aver deluso l'elettorato piu' giovane appoggiando l'aumento delle tasse universitarie - sostengono che non sia necessario sporcare la fedina penale di chi consuma sostanze stupefacenti e non commette altri crimini e che sarebbe sufficiente procedere per via civile.

fonte : http://www.aduc.it/notizia/depenalizzazione+cannabis+iniziative+libdem_123624.php

2101 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria