Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 12.35

I cani terremotati sono da aiutare

Anche la Lav è impegnata sui luoghi del terremoto per aiutare gli animali superstiti e per aiutare le tante persone che cercavano i loro amici a quattrozampe.

| Scritto da Redazione
I cani terremotati sono da aiutare

Egregio direttore, sui luoghi del terremoto ci sono persone speciali, come la protezione civile e i vigili del fuoco, che colgo l’occasione per ringraziare per la grande umanità che mettono nel loro impagabile lavoro, anche verso i nostri fratelli animali. Questi, altre vittime ed altri eroi nella tragedia che spesso unisce le loro vite alle nostre, sono stati protagonisti di 70 salvataggi, tra cui a piccola Giorgia di soli 8 mesi. Sono stati pianti e cercati dai loro padroni, in molti casi costituiscono gli unici legami vivi alla famiglia che non c’è più. Come non commuoversi di fronte agli abbracci e ai pianti dopo i ritrovamenti ? Tutti hanno visto il cagnolino sulla bara del proprietario al quale era legatissimo o l’espressione della cagnolina che ha trovato la sua famiglia sotto le macerie. Un bambino che aveva perso la i suoi cari, è uscito dal mutismo dello shock quando ha potuto riabbracciare il suo amico peloso.

Eppure c’è che li considera spazzatura, eppure c’è chi li maltratta, li abbandona, li uccide per divertimento. Anche la Lav è impegnata sui luoghi del terremoto per aiutare gli animali superstiti e per aiutare le tante persone che cercavano i loro amici a quattrozampe. Per questo abbiamo ancora bisogno di aiuto: a Cremona raccogliamo cibo presso i nostri punti di raccolta : Ipercoop, Coop di via del Sale, Fortesan e Arcaplanet di Gadesco Pieve Delmona. Chi volesse donare può farlo tramite la Buona Usanza a Lav Cremona indicando nella causale ‘Animali Terremotati’. Ringraziamo le persone che hanno già donato cibo, trasportini cucce e lettiere. Per informazioni e per metterci al corrente delle donazioni, il recapito telefonico è 3311642032. Indirizzo mail : lav.cremona@lav.it

Profilo fb LAV Cremona. Maria Pia superti  (LegaAntiVivisezione, Cremona)

1004 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria