Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.15

Il CENTRO POPOLARE LOMBARDO con Ambrosoli si presenta

| Scritto da Redazione
Il CENTRO POPOLARE LOMBARDO con Ambrosoli si presenta

“Una formazione politica nata da diverse esperienze di opposizione al centro destra e a Formigoni, non preconcetta ma decisa e convergente verso un progetto di Governo”. Con queste parole Valerio Bettoni – coordinatore del Centro Popolare e capolista CPL a Bergamo - ha aperto la conferenza stampa di presentazione del simbolo tenutasi oggi a Milano presso la sede del “Patto Civico” di Umberto Ambrosoli.
“Moderati e riformisti attenti al sociale. Famiglia, territorio, mondo dello sport e associazionismo – ha proseguito Bettoni – sono i valori su cui costruiremo le nostre proposte politiche, consapevoli del bisogno di discontinuità politica rispetto al modello Formigoni e all’asse PDL-Lega”.
“Lavoro, piccole e medie imprese, innovazione, agricoltura, territorio, sviluppo sostenibile, sanità, sono solo alcune delle questioni su cui vogliamo che la nuova classe dirigente al Pirellone presti maggiore attenzione e siamo certi di poter svolgere un ruolo propositivo e determinante nella coalizione a supporto del Presidente Ambrosoli” – ha aggiunto Enrico Marcora,  Consigliere Regionale promotore del movimento e capolista nel collegio di Milano. Il nostro progetto riformista e solidale si integra pienamente a quello proposto dal candidato Governatore Umberto Ambrosoli, specialmente – ha concluso Marcora - perché il suo programma è estraneo alle logiche partitiche o di interessi diversi da quelli dei lombardi e le numerose adesioni che il Centro Popolare Lombardo sta raccogliendo, quotidianamente e anche fuori dalla Lombardia, lo confermano”.
“Imprese, ambiente e legalità – ha dichiarato Francesco Patitucci, Consigliere Regionale ex IDV confluito in Centro Popolare Lombardo e candidato capolista in provincia di Brescia – hanno sempre caratterizzato la mia attività politica. La coerenza e la trasparenza sono un principio su cui non è possibile derogare, per questo ho deciso di proseguire il mio lavoro all’interno del centro sinistra e per l’elezione di Umberto Ambrosoli”. 

Centro Popolare Lombardo – Presentazione alla stampa (video)
http://www.cpl.lombardia.it/cpl/2013/01/19/centro-popolare-lombardo-presentazione-alla-stampa-video/

1562 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria