Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 17.01

Il comitato Renzi invita al voto per le primarie lombarde

| Scritto da Redazione
Il comitato Renzi invita al voto per le primarie lombarde

Comitato Renzi. Toscani: “Tutti a votare alle primarie civiche regionali sabato prossimo, e per le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento Bersani sia di parola”
Il comitato Renzi si ritrovato lunedì scorso  10 dicembre, presso la sede provinciale del Pd,  per un commento del risultato delle primarie e per impostare le attività delle prossime settimane. La serata ha visto la partecipazione di una trentina di sostenitori,  provenienti da tutta la provincia,  segno che le idee e le istanze di rinnovamento, che hanno caratterizzato la campagna di Matteo Renzi, restano salde anche dopo le primarie. Durante la serata si è concordato di:
1) confermare l'impegno  già a partire dalla prossime primarie regionali, che si svolgeranno sabato 15 dicembre,  per la scelta del futuro candidato per la Regione Lombardia, dalla presenza ai presidi al sostegno e promozione dei tre candidati in gara;
2) di proporre e sostenere il metodo delle primarie aperte a tutti, come forma di scelta partecipata dei cittadini, quando si sceglieranno  i candidati cremonesi del centrosinistra per gli  organismi elettivi regionali e nazionali.

Su questo tema in particolare ci aspettiamo che il Segretario, nonché il candidato vincente alle Primarie, Pierluigi Bersani sia di parola e confermi le parole espresse in assemblea nazionale di fine gennaio e durante la campagna delle primarie, e attivi tutte le procedure per le primarie per la scelta dei candidati alle elezioni nazionali.
Senza nessuna distinzione tra i candidati alla Camera e al Senato, e senza deroghe difficilmente giustificabili.
Oggi più che mai occorre che i cittadini siano messi nella condizione di scegliere tra più profili politici per il bene della comunità.
Luciano Toscani, Comitato Renzi Cremona

989 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria