Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.59

Il PD. Alquati si deve dimettere. Perri si muova

| Scritto da Redazione
Il PD. Alquati si deve dimettere. Perri si muova

Apprendiamo sbigottiti della consulenza, pari a 20.449 euro, ottenuta dall' Assessore Alquati dall'Amministrazione Provinciale, la quale percepirà contemporaneamente anche il compenso previsto per la carica di assessore
comunale a Cremona. Alla faccia della coerenza, dell’opportunità politica, del rispetto del proprio ruolo istituzionale.

In un momento delicato e difficile come quello che stiamo vivendo, la politica dovrebbe dimostrare al massimo sobrietà e trasparenza, mentre a Cremona abbiamo assessori ed amministrazioni che inventano e si
distribuiscono incarichi reciprocamente.  Un evidente problema di etica e moralità del costume politico.

Inoltre, questa giunta sbandiera la propria bravura a ridurre i costi della politica e dell’amministrazione, a lottare contro gli sprechi riducendo le consulenza esterne mentre al contrario, l’Assessore Alquati non perde tempo ad acchiapparne una. Assessore leghista peraltro, partito da sempre impegnato, solo a parole, a lottare contro costi e sprechi.

Chiediamo all'assessore Alquati  di rinunciare all'incarico di  Assessore, se non intende rinunciare alla consulenza con la Provincia, la invitiamo pertanto a  decidere cosa fare ‘da grande’ facendo una scelta chiara riguardo ai suoi incarichi, ed invitiamo il Sindaco Perri a valutare il comportamento – discutibile - del suo assessore ed a prendere di conseguenza le misure del caso per ristabilire l’etica e la moralità nell’istituzione che rappresenta.

i consiglieri delle politiche educative Alessandro Corradi e Daniele Bonali

1257 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria