Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.34

IL PD PRONTO A VINCERE IN ITALIA E LOMBARDIA | M. Cazzulani

| Scritto da Redazione
IL PD PRONTO A VINCERE IN ITALIA E LOMBARDIA | M. Cazzulani

BERSANI E AMBROSOLI A MILANO: "IL PD PRONTO A VINCERE IN ITALIA E LOMBARDIA"
Il Segretario Nazionale del Partito Democratico e il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia a Milano per presentare alla stampa la campagna elettorale. Equità, Lavoro ed Europa le parole d'ordine principali
MILANO - Cambiamento, riforme ed Europa sono le tematiche toccate dal Segretario Nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, durante la presentazione alla stampa di sabato 19 Gennaio della candidatura di Umberto Ambrosoli alla presidenza di Regione Lombardia.
Bersani ha presentato la proposta del PD come riformista, orientata all'Europa, destinata a vincere le elezioni sia in Italia che in una regione tradizionalmente governata della destra come la Lombardia.
"Quei sondaggi che ci danno dietro alla destra in Lombardia non mi preoccupano -ha dichiarato Bersani- dicevano lo stesso per le comunali di Milano del 2011: poi, con Giuliano Pisapia, il centrosinistra ha vinto a mani basse".
Steccate sono state riservate dal Segretario Nazionale del PD nei confronti degli avversari. Bersani ha ritenuto la proposta politica di Lega Nord e PDL come fondata su promesse irrealizzabili, e ha giudicato la candidatura alla presidenza della Lombardia di Roberto Maroni come una scelta che guarda al passato.
"C'è chi propone di governare la Lombardia con lo specchietto retrovisore come Maroni, e chi dice erroneamente di rappresentare la società civile come Gabriele Albertini -ha aggiunto Bersani a riguardo dei due sfidanti del centrosinistra nelle regionali lombarde- solo Umberto Ambrosoli è l'unica vera Scelta Civica".
Da parte sua, il candidato presidente del centrosinistra ha sottolineato la necessità di ampliare la partecipazione politica a chi finora non ha mai preso parte all'attività dei partiti.
Inoltre, Ambrosoli ha evidenziato come le forze politiche che lo sostengono, come il PD, si impegnano assieme a lui per tutelare la legalità e migliorare l'amministrazione della regione più importante del Paese dopo anni di malgoverno del centrodestra.
"La proposta politica illustrata oggi da Bersani e Ambrosoli è la soluzione per superare la crisi morale e politica in cui l'Italia è finita da molti anni -ha dichiarato a Welfare Network il consigliere regionale del PD, Carlo Borghetti- il PD e l'unica forza che si batte per riportare al centro della politica equità, giustizia sociale, lavoro e Welfare, sia in Italia che in Lombardia".
Matteo Cazzulani
Welfare Network
lademocraziaarancione@gmail.com
Free lance journalist and energy deals consultant
m.cazzulani@gazeta.pl
Twitter @MatteoCazzulani
Facebook - Matteo Cazzulani
Skype - prometeoarancione

1132 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria