Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.51

Il Sindaco di Spino d’Adda a favore dei gatti

Si invita quindi a consegnare il cibo (in comune o nei negozi che aderiscono, esponendo l’apposito cesto) affinché sia utilizzato per le colonie.

| Scritto da Redazione
Il Sindaco di Spino d’Adda a favore dei gatti

SPINO D'ADDA - Riguardo alle ultime vicende che hanno visto coinvolte le colonie feline di Spino d'Adda (due non riconosciute, una, sotto l'acquedotto, riconosciuta Asl), con i vicini di casa della colonia sotto l'acquedotto che hanno pubblicamente minacciato di uccidere i gatti, (che sono già stati uccisi o impallinati con piombini nella zona dell'Antebiago), il sindaco spinese Paolo Riccaboni si è pubblicamente schierato a favore dei gatti. Su Facebook ha scritto: "La colonia è un luogo protetto e tutelato. Che nessuno si azzardi a toccarlo. Commenti apparsi sulla pericolosità dell'area e dei suoi ospiti rasentano il ridicolo (quando si accusano i gatti di  "portare i topi"!)".

Lo scorso dicembre Riccaboni ha avviato  anche una raccolta di cibo per i gatti a favore del locale gattile che si trova sotto l’acquedotto. Aveva spiegato: “A Spino sono presenti colonie feline gestite con l’aiuto prezioso di alcuni volontari. Queste persone, quotidianamente, aiutano gli animali, che sono in parte abbandonati e in parte nati e cresciuti nella colonia in cui vivono e che necessitano di qualcuno che li accudisca”. Si invita quindi a consegnare il cibo (in comune o nei negozi che aderiscono, esponendo l’apposito cesto) affinché sia utilizzato per le colonie.

1566 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria