Martedì, 07 maggio 2024 - ore 03.01

Ingroia a Cremona presenta il Movimento Azione Civile.

| Scritto da Redazione
Ingroia a Cremona presenta il Movimento Azione Civile.

In attesa dell'Assemblea Nazionale, che si terrà a Roma il 30 Novembre, dove si voterà lo Statuto del Movimento 'Azione Civile' , il Comitato Promotore Provinciale di Cremona (che in questa fase accoglie e riunisce anche gli aderenti del territorio lodigiano) ha organizzato una giornata 'conoscitiva' alla quale parteciperà il Presidente, dott. Antonio Ingroia.

Martedì 12 Novembre  2013

La giornata inizierà alle 11.30 a Cremona dove sarà tenuta la Conferenza Stampa (presenti il presidente dott. Antonio Ingroia e altri esponenti dello Staff Nazionale e Territoriale) di avvio del Comitato Provinciale, ora composto da un gruppo di cittadini che si riconoscono nel Programma di Azione Civile e nella figura di Antonio Ingroia, impegnati nella vita quotidiana del territorio, che vogliono contribuire alla rinascita del nostro Paese e comunque alla salvaguardia dei Principi e dei Valori Costituzionali.

La giornata continuerà a Crema dove, con inizio alle ore 15.00 presso il Circolo ARCI 'CREMA NUOVA' in via Bacchetta 2, il Comitato ha organizzato l'incontro tra il dott. Ingroia e la cittadinanza.

Verrà presentato e discusso il libro 'Antonio Ingroia – Io so' e verranno toccati temi quali la trattativa Stato – Mafia, vent'anni di berlusconismo, le stragi mafiose del '92 (uccisione di Falcone e Borsellino) … eventi nei quali il dott. Ingroia, in qualità di magistrato e allievo di Borsellino, è stato coinvolto in prima persona.

Il mediatore sarà Cristiano Mariani, giornalista de 'La Provincia – ed. Crema', al quale va fin d’ora il nostro ringraziamento.

Alle 18.00 appuntamento a Montodine presso la Sala Assemblee Comunale (p.zza XXV Aprile, 10 – 2* Piano del Municipio) dove sarà tenuta la Pubblica Assemblea del Movimento 'Azione Civile'.

Sono invitatati gli aderenti, i simpatizzanti e tutti i cittadini: vista la situazione di stallo politico in cui viviamo Chiunque può dare il proprio contributo.

Il Presidente, Antonio Ingroia, traccerà le linee guida del Movimento, l'attuale situazione dei Gruppi e il futuro …

Come Comitato Provinciale abbiamo due obiettivi principali:
- coordinare e valutare le proposte e le idee che altri Movimenti sul Territorio ci propongono (principio di inclusività)
- proporre, a nostra volta, idee utili e iniziative che possono essere discusse con gli altri Movimenti con l’intento di perseguire l'obiettivo unitario e condiviso di migliorare il nostro Paese.

Un breve simposio augurale concluderà la giornata.

Albano Rocco – Coordinatore
Comitato Promotore 'Azione Civile' prov. Cremona

2013-11-10

 

1329 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria