Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 07.31

Io voterò per Metteo Renzi| C. Ruggeri

| Scritto da Redazione
Io voterò per Metteo Renzi| C. Ruggeri

PRIMARIE “ITALIA BENE COMUNE”: UNA DIFFICILE SCELTA, MA SOSTENGO IL CAMBIAMENTO
Abbandoniamo le ultime scintille tra Bersani e Renzi: rischiano solo di rovinare il bel clima delle primarie e un’ottima prova di democrazia. Questo  è il dato  che ci interessa.
Laura Puppato fino alla fine ha lasciato libera scelta ai suoi elettori per il voto al ballottaggio di domenica prossima: ne con Renzi, ne con Bersani. Una decisione che ho condiviso perché la scelta non è facile, in quanto entrambi i candidati sono persone di valore:
Bersani, leader affidabile e capace, Renzi, il vento del cambiamento.
Il primo con i piedi per terra a difesa del PD, l’altro con la capacità dirottare nuovi consensi allo stesso PD. Questo è un bel momento per il centro sinistra, il primo degli ultimo vent’anni, un momento sul quale c’è grande interesse nazionale e internazionale e nel quale si riversano molte aspettative di rinnovamento per il nostro Paese e per le nostre istituzioni. Un risultato da attribuire in parti uguali ad entrambi i candidati e da qui la difficile scelta di Laura Puppato nel dare una indicazione netta. E’ pure la mia difficoltà, anche se come esponente del PD locale ho il dovere di dichiarare per chi voterò domenica. Tra l’altro, come referenti locali del Comitato Puppato, abbiamo mandato a entrambi i Comitati, Bersani e Renzi, i suoi cinque punti programmatici per una loro valutazione (ricordo che Laura Puppato domenica scorsa ha preso il 3,9% e in città il 5,6%, un dato di tutto rispetto). Solo i referenti locali di Renzi ci hanno risposto subito e puntualmente. E’ uno stile anche questo, quello di rispettare anche chi non la pensa come te e io sono francamente stanca degli atteggiamenti di chi si sente sempre superiore e infallibile. Il cambiamenti passa anche da qui.
Anche per questo domenica voterò Matteo Renzi, convinta che, insieme a Pierluigi Bersani, il futuro sarà per un grande PD e per  nuove energie al nostro Paese.
Caterina Ruggeri
Comitato Laura Puppato Cremona

1018 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria