Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.33

KIM BASINGER: 67 ANNI BELLA BIONDA...E SEXY COME NEGLI ANNI '80

Per la rubrica di Zona Locale Gossip oggi vi parleremo di Kim Basinger

| Scritto da Redazione
KIM BASINGER: 67 ANNI BELLA BIONDA...E SEXY COME NEGLI ANNI '80 KIM BASINGER: 67 ANNI BELLA BIONDA...E SEXY COME NEGLI ANNI '80

Inauguriamo oggi ''Vanity Zone'' la rubrica Gossip di Welfare NETWORK News curata con Zona Locale CRM.

In questo primo appuntamento (che saranno una volta a settimana come Verissimo)

vi parleremo di Kim Basinger: attrice ed ex modella statunitense. Attrice sex symbol degli anni ottanta, esordisce nel 1978 con il film TV Il fantasma del volo 401, seguendo partecipazioni poi a film in ruoli secondari.

Si presenta in minigonna a 67 anni (che compie oggi 8 dicembre). Le sue gambe mozzafiato non lasciano dubbi: Kim Basinger non conosce lo scorrere del tempo e, nel 2020, è rimasta la stessa bomba sexy e biondissima degli anni '80.

Come si fa a essere seducenti (molto seducenti) per sempre? Chiedetelo a Kim Basinger. 

I suoi capelli fanno girare ancora la testa, sui red carpet e oltre. Quel biondo luminoso nella nuance camomilla o color grano secondo il decennio, mai messo in un angolo, illuminato più o meno all’occorrenza e sfoggiato su chiome leonine, raccolti scomposti, lisci voluminosi, pettinature bon ton, frange perfette alla Brigitte Bardot. Dagli anni ’80, da quando cioè è stata consacrata sex symbol con il film cult «9 settimane e mezzo» (l’immagine di lei che fa lo striptease con la sottoveste in seta e la spallina abbassata, mentre si scioglie lo chignon sulle note di You can leave you hat on di Joe Cocker, è tra le più potenti e famose della storia della cinematografia), a oggi, che è tra le muse della campagna Miu Miu Icons 2021.

 

+
Kim Basinger nella campagna Miu Miu Holiday 2021



Guardandola non ci si crede che abbia 67 anni oggi compiuti. Negli scatti per il brand giovane (appunto) di Prada, in blazer e minigonna, con l’iconica chioma wavy tra le mani, l’attrice mostra in primo piano gambe di velluto che ne mettono in dubbio la carta d’identità. E non importa se in molti negli ultimi anni l’hanno tacciata di aver fatto ricorso a ritocchini. Su di lei aleggia nel frattempo il mistero: botox, lifting, filler iniettabili o semplicemente un codice genetico benedetto? Fatto sta che la diva platinata, oggi a 67 anni, sfoggia una pelle liscia e con minimi accenni di rughe come negli Eighties. Da parte sua ha sempre negato di essersi rivolta alla chirurgia plastica, seppur sia stata vista uscire da una clinica medica di Beverley Hills diversi anni fa. Kim ha sempre affermato che il suo aspetto Benjamin Button è frutto di un’attenta protezione solare, di un’alimentazione sana (è vegetariana convinta) e di costanti allenamenti . Qualunque sia la verità, la Basinger ha congelato la sua immagine hot all’età di 40 anni. Botox o meno, continua a lasciare sempre a bocca aperta.

La diva di Hollywood e premio Oscar nel 1998 per L.A. Confidential, in ogni caso, ha dichiarato al Daily Mail che nella sua skincare non mancano creme al collagene che hanno la capacità di cancellare le rughe dell’età attraverso il rimpolpare particolari aree del viso. Sul fronte make-up, l’attrice, che nel 2007 è stata testimonial mondiale per Lancaster, utilizza oggi brand cruelty-free e non testati su animali (è un’attivista per i diritti degli animali da anni), come confermato dalla figlia Ireland (nata dal matrimonio con Alec Baldwin, conosciuto sul set della pellicola Bella, bionda e.. Dice sempre sì del 1991).

Ma il suo beauty signature rimangono assolutamente i capelli. Una cascata dorata spesso mossa o riccia, talvolta liscia o raccolta in pettinature iconiche. Sia portata al naturale che strutturata e modellata, il talento di Kim Basinger per la chioma è evidente. Da qualche anno poi ha una relazione proprio con un celebre coiffeur Mitch Stone, responsabile dei suoi look degli ultimi anni. Insomma, love is in the hair.

Auguri a un’icona di bellezza, che rimarrà di certo tale per le prossime 9 centinaia di anni e mezzo.

 

 

ZONA LOCALE - ILARIA PERROTTA
3089 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria