Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.41

L’estate a Piacenza suona al ritmo di Summertime in Jazz

Dal 1° luglio al 9 agosto tanta musica ed eventi nelle più belle vallate della provincia di Piacenza

| Scritto da Redazione
L’estate a Piacenza suona al ritmo di Summertime in Jazz

Formula che vince non si cambia. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la rassegna Summertime in Jazz, l’appuntamento itinerante con la musica di qualità dell’estate piacentina negli spazi più suggestivi della sua provincia. La rassegna, targata Piacenza Jazz Club, vede la sua realizzazione grazie al fondamentale sostegno dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e alla collaborazione di ben otto Comuni della Provincia di Piacenza: Castell’Arquato, Cortemaggiore (che si aggiunge quest’anno), Lugagnano, Morfasso e Vernasca per la Val d’Arda, Bobbio, Rivergaro e Travo per la Val Trebbia.

Undici in tutto i concerti, dieci si susseguiranno nelle location più suggestive della provincia, a partire dal 1° di luglio fino al 9 agosto, a comporre un circuito di concerti che farà tappa di volta in volta nei luoghi più rappresentativi della storia, delle tradizioni e del paesaggio locali. Un appuntamento è mantenuto anche nella città di Piacenza, nel prezioso cortile di Palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dove mercoledì 22 luglio si esibirà un trio delle meraviglie tutto italiano: quello dei Doctor 3. Come nella migliore tradizione degli appuntamenti organizzati dal Piacenza Jazz Club, non di solo musica si compone la rassegna che vede anche alcuni eventi a corollario, che contribuiranno a dare ancora maggior risalto alla molteplicità di bellezze e alle peculiarità della provincia di Piacenza, in un anno particolare come questo, caratterizzato dalla presenza di Expo 2015.

L’offerta è molto varia, il cartellone è orientato verso molteplici dimensioni musicali, adatto ad incontrare tutti i gusti e ad allietare le sere d’estate: si spazia dalle atmosfere latine, ai ritmi funky, al Jazz d’autore.

Un’altra caratteristica della rassegna è quella del perfetto abbinamento tra il tipo di musica suonata e il luogo che la accoglie: lirico e raccolto o dirompente ed energico, lo scenario in cui si tiene ogni evento non è solo elemento di scena, per quanto suggestivo, ma si fa parte attiva e concorre a rendere ogni concerto un’esperienza unica. Tutti i concerti saranno sempre completamente gratuiti.

Il programma è nel .pdf allegato.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

950 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria