Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 12.06

La forza contro i deboli RAR

Sarei d'accordo a ridimensionare gli eccessi, ma non come prima manovra, bensì come ultima, dopo aver dato l'esempio con la casta degli intoccabili.

| Scritto da Redazione
La forza contro i deboli RAR

Sul taglio agli stipendi dei dipendenti delle Camere, mi ritrovo d'accordo nel contestare la decisione di Renzi, che appare più come una strategia di comunicazione che una vera svolta.

Sarei d'accordo a ridimensionare gli eccessi, ma non come prima manovra, bensì come ultima, dopo aver dato l'esempio con la casta degli intoccabili. Fatta in questo modo la revisione degli stipendi, come diritto acquisito, appare per ciò che è: "Una prova di forza con i deboli ed un cedimento con i più forti", cosa che non rappresenta il senso democratico di una nazione.

Si sappia che la corruzione in Italia, sommata alla evasione fiscale vale ben oltre 200 miliardi di euro; con una simile liquidità si potrebbero onorare gli impegni di riduzione del debito pubblico, concordato con l'UE, e promuovere lo sviluppo, i posti di lavoro specialmente per i giovani e per le famiglie che hanno perso tutto; ma si tratterebbe di perseguire i forti, e Berlusconi non permetterebbe mai che vengano toccati gli interessi dei suoi (ormai pochi) elettori.

L'azione di Renzi fa la pari con le misure prese dal pregiudicato Berlusconi, quando per la casta dei miliardari , evasori, truffatori, corrotti, corruttori,inventò lo scudo fiscale, compensato con quella ignobile social card per i più bisognosi, a condizione che esibissero pubblicamente il loro stato di disagio.

Con ciò è dimostrato come Renzi apprenda velocemente ciò che Berlusconi gli insegna.

Rosario Amico Roxas

1010 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria