Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.24

La mano ribelle, mostra di Marco Galli dal 7 dicembre a San Felice del Benaco

Inaugura sabato 7 dicembre alle ore 16:00 la mostra personale di Marco Galli, "La Mano ribelle", presso la Fondazione Cominelli di San Felice del Benaco.

| Scritto da Redazione
La mano ribelle, mostra di Marco Galli dal 7 dicembre a San Felice del Benaco
San Felice del Benaco (BS), 7 dicembre 2019 - Oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre dalle ore 18:00, presso la Fondazione Cominelli di San Felice del Benaco sarà inaugurata la nuova mostra personale "La mano ribelle" di Marco Galli, artista e fumettista, autore per le case editrici Coconino-Fandango e Bonelli.
 
 
Sabato 7 dicembre dalle ore 18:00 si terrà il taglio del nastro della mostra personale del fumettista Marco Galli, presso la Fondazione Cominelli di San Felice del Benaco (frazione Cisano, via Santabona, 9), che sarà visitabile ad ingresso libero fino al 19 gennaio 2020 compreso, ogni sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00.
 
 
Marco Galli nel suo studio
 
 
«Il titolo della mostra - spiega la curatrice Giulia Ravelli - è ispirato all’eterna lotta dell’artista alla ricerca del proprio segno. Un tratto distintivo che ogni disegnatore sviluppa, sperimentando strade espressive. A maggior ragione, per Galli, questo percorso si è rivelato “iniziatico”: dopo essere stato colpito dalla sindrome di Guillain-Barré, che lo ha immobilizzato per mesi, l’artista ha iniziato ad esplorare nuovi modi di disegnare. Mi ha raccontato che durante le fasi di riabilitazione provava la sensazione di avere una mano ribelle, che non seguiva quello che la mente ordinava di fare».
 
 
L'inaugurazione partirà alle ore 16:00 con un Live Painting dell'artista insieme ai ragazzi dell’Alter Bar, innovativo progetto sociale di inclusione, che coinvolge persone con disabilità e in difficoltà e che sarà allestito negli spazi della Fondazione Cominelli. A seguire, alle ore 18:00 ci sarà il taglio del nastro ufficiale e dalle ore 19:00 un aperitivo a buffet con la musica dal vivo della band Kolima.
 
 
Redazione Welfare Network: redazione@welfarelombardia.it
 
 
Locandina della mostra
2124 visite

Mostra La Mano ribelle di Marco Galli a San Felice del Benaco

07 Dicembre 2019 16:00 - 19 Gennaio 2020 19:00
Fondazione Cominelli, San Felice del Benaco (BS)
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria