(La telefonata) Vaccinazione obbligatoria. Maura Ruggeri : ‘nel comune di Cremona nessun problema sia nei nidi che nelle materne’.
Lo scorso 10 marzo è scaduto il termine, da parte delle famiglie, per la presentazione dei certificati relativi alle vaccinazioni obbligatorie per i bambini come stabilito dalle legge Lorenzin.
Maura Ruggeri , vice sindaco del Comune di Cremona con delega alla scuola , dichiara di essere “ molto soddisfatta in quanto le famiglie dei quattro asili nido e delle nove scuole materne hanno presentato nei termini o il certificato di vaccinazione o la richiesta, come stabilito dalla legge, di prenotazione delle vaccinazioni stesse”.
“ Ciò significa, continua Ruggeri, che vi è stata una risposta molto positiva e di responsabilità da parte delle famiglie cremonesi, costantemente informate dai nostri servizi, che hanno evitato l’esclusione dalla frequentazione degli iscritti”.
Aggiungiamo che questi sono i dati del solo comune di Cremona e per gli ordini di scuola indicati, in quanto la visione complessiva è in possesso della AST.
Allegati audio:
Audio 1: