Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.58

Lanciato il Falcon 9

La corsa allo spazio di Elon Musk ha ufficialmente inizio col liftoff del primo equipaggio umano USA dopo la chiusura del programma Space Shuttle.

| Scritto da Redazione
Lanciato il Falcon 9

Il razzo Falcon 9 che porta con sé la navicella Dragon con due astronauti NASA destinati alla ISS per la prima missione commerciale con equipaggio umano firmata SpaceX di Elon Musk è partito senza problemi.

La missione SpaceX Demo-2 è quindi ufficialmente partita: il liftoff avvenuto alle 21.22 e 45'', ora italiana, come da programma. Si tratta del primo volo che vede nuovamente la NASA impegnata nel volo con equipaggio umano, composto da americani, partito dal suolo americano, grazie alla corsa, commerciale, allo spazio avviata dal multimiliardario Elon Musk.

Peccato per il commento-fiume di Luigi Bignami che non è riuscito a trattenere l'entusiasmo e ha adottato uno stile da radiocronaca. Sentire le voci dei centri di controllo NASA, per le quali era stato predisposto anche la traduzione, sarebbe stato molto più suggestivo. Per chi vuole c'è il video integrale sulla pagina YT della Nasa.

 

 

813 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria