Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 22.12

Le separazioni oggi vengono spesso dai coniugi affrontate consultando cartomanti

Le traumatiche separazioni tra partner, in presenza di una volontà di riappacificazione manifestata da una delle due parti, venivano discusse di solito da uno psicologo prima di essere oggetto delle attenzioni di un avvocato.

| Scritto da Redazione
Le separazioni oggi vengono spesso dai coniugi affrontate consultando cartomanti

Oggi non di rado capita che il coniuge intenzionato a recuperare serenità nel suo rapporto di coppia si rivolga a cartomanti nella speranza di trovare nella dimensione esoterica risposte e soluzioni rapide che l'interpretazione razionale non è riuscita a cogliere.

Certamente questa scelta è da molti ritenuta ridicola nella consapevolezza che dalla lettura dei tarocchi non possono derivare verità, ma mere indicazioni che sono peraltro il frutto di un punto di vista arbitrario dell'operatore esoterico.

Tuttavia i media non mancano mai di registrare il florido giro di affari che riguarda proprio i consulti di cartomanzia a testimoniare che intensa e diffusa risulta la richiesta di consulenze esoteriche.

Non è un caso che siano addirittura nate imprese che forniscono a qualsiasi ora una lettura delle carte al telefono attraverso call center predisposti a rispondere ai clienti su ogni quesito della loro tormentata vita privata.

Dall'analisi dei loro fatturati si deduce agevolmente che l'antico mestiere di spiegare il presente e predire il futuro mantiene ancora intatto allo stato attuale il suo incredibile fascino.

Innumerevoli sono cioè gli individui di qualsiasi estrazione sociale che contattano operatori esoterici allo scopo di riconquistare la loro dolce metà ed evitare dunque che i momenti indimenticabili vissuti col proprio ex siano cancellati da una conclusione fallimentare della relazione.

Nel timore di essere giudicati fragili o creduloni da amici e parenti interpellano nascostamente un cartomante al quale regalano confidenze intime sul loro burrascoso rapporto di coppia.

In questo contesto, dunque, alla figura dell'operatore esoterico si attribuisce una fiducia cieca a tal punto da affidargli le sorti del proprio destino amoroso.

Il boom su internet delle aziende che offrono servizi esoterici

Rappresentando ormai da molti anni una straordinaria piattaforma pubblicitaria per le imprese e i professionisti, la rete è inevitabilmente divenuta lo spazio promozionale più ambito per chi svolge un'attività autonoma.

Pertanto anche il mondo della cartomanzia ha dirottato i suoi investimenti verso il web per assicurarsi qui la conquista di un formidabile visibilità mediatica.

I siti che ospitano annunci appartenenti a qualunque categoria, i social che accolgono nei limiti consentiti dalle loro linee guida post e video descrittivi di uno specifico lavoro e i link sponsorizzati di Google che presentano slogan incisivi costituiscono gli ambiti virtuali laddove gli operatori esoterici trovano un valido riscontro di pubblico.

Le aziende che forniscono al telefono attraverso i loro team di esperti dei tarocchi una consulenza esoterica appaiono motivate, dal grande consenso riscontrato, ad occupare ogni spazio disponibile in rete.

Il che vuol dire che i motori di ricerca e le società di web marketing vengono continuamente sollecitati da operatori esoterici desiderosi di surclassare su internet i loro competitor.

Ai profitti elevati incassati dalle imprese che offrono una lettura telefonica dei tarocchi coincidono dunque investimenti altrettanto ingenti da loro effettuati a favore delle aziende che sviluppano efficaci strategie di marketing online.

Il buon business generato dall'universo della cartomanzia è a tal punto notevole e costante da rimanere perfino al riparo da crisi economiche devastanti.

Tale realtà produce inesorabilmente invidia in chi viceversa, faticando soprattutto durante fasi recessive, non è in grado di spiegare la forza seducente di illazioni legate ad un'interpretazione esoterica di un evento.

Certo è che il proliferare sulla rete di aziende che garantiscono al telefono per l'intera giornata questo singolare servizio testimoniano limpidamente l'enorme fascino suscitato anche nella società contemporanea dai professionisti dell'arte della previsione.

Ridotto oggi è il mercato degli spazi pubblicitari acquistati in televisione e sui giornali dagli operatori esoterici

E' indubbio che il web per la sua immediata fruibilità e per le numerose informazioni in esso contenute su ogni aspetto della vita abbia attirato milioni di utenti dimostrando di essersi in poco tempo avvicinato ai risultati sortiti dalla pubblicità televisiva e sicuramente di aver superato quelli determinati dalle promozioni presenti sui quotidiani.

I siti gestiti da operatori della cartomanzia di cui cliccando qui è possibile vedere un esempio rappresentano infatti gli strumenti primari attraverso cui gli operatori esoterici mantengono i loro rapporti coi clienti aggiornandoli ogni giorno sopra l'emergere di sconti, di nuovi servizi e di innovative modalità di pagamento.

133 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria