Sabato, 11 maggio 2024 - ore 21.34

Lettera aperta a Matteo Renzi |RAR

| Scritto da Redazione
Lettera aperta a Matteo Renzi |RAR

Ti ho votato, quindi ho il diritto di scriverti e attendermi una risposta.
Hai presentato un programma minimo, guardandoti bene dal toccare talune nervi scoperti che avrebbero urtato tante suscettibilità. Così gli elettori ti abbiamo votato come il meno peggio, ma ci interessava la partecipazione, per dimostrare che la base elettorale è viva e vegeta, ma ora attendiamo i fatti, anche quelli non inclusi nel tuo programma ma indispensabili per restituire dignità al lavoro, all’etica, alla morale.
Accludo un pro-memoria, spero ti sia utile.
1)Lotta all'evasione fin qui protetta dal governi Berlusconi con sanatorie, condoni, e scudo fiscale.
2)Legge elettorale
3)Rilancio della politica sociale con uno sguardo attento alle famiglie, ai giovani, ai disoccupati, ai pensionati al minimo offesi da quella ignobile social card lanciata dal governo B. che permetteva ai “fortunati” possessori 400 gr. di pane al giorno, previa esibizione della card, una vera e propria “patente di povertà” che ha umiliato i bisognosi, costretti ad esibire in pubblico il loro disagio.
4)Azzeramento province e ristrutturazione delle regioni, anche quelle a Statuto speciale) con rigorosi controlli sull’utilizzo dei fondi pubblici da parte dei partiti.
5)Accordo con la Svizzera per stanare gli esportatori dei denaro e gli evasori fiscali, con in testa tutte la mafie nelle variegate sigle.
6)Dimezzamento parlamentari con auspicabile criterio meritocratico (non sappiamo cosa farcene di un parlamento zeppo di escort)
7)Verifica pensioni e stipendi di "platino", attraverso un tetto che permetta di vivere bene, ma senza le attuali sperequazioni.
8)Acquisto sconsiderato degli aerei da guerra  F35; c’è di mezzo la Locked, quindi è molto probabile che ci siano di mezzo tangenti già incassate da chi ne difende l’acquisto.
9)Stop missioni militari all'estero
10)   Stipendi e vitalizi parlamentari da calcolare in rapporto ai contributi versati, con ridimensionamento della reversibilità e divieto di cumulo con altre pensioni, fino ad tetto massimo di 6.000 € al mese.
11)Verifica stipendi personale delle camere  (gli uscieri percepiscono più di un direttore di banca)
12)Verifica congruità stipendi e vitalizi parlamentari regionali  (v. p. 4)
13)Accorpamento Comuni
14)Patrimoniale, specialmente indirizzata ai redditi parassitari della finanza
15)Lavori pubblici utili alla nazione e alla creazione di posti di lavoro (il ponte sullo Stretto lo vuole la mafia che ha comprato i terreni circostanti l’opera, e lo vuole, quindi anche Berlusconi; il tunnel della TAV lo vuole Lunardi che da ministro firmò il contratto di appalto con una impresa di sua proprietà)
16)   Eliminazione dei segreti di Stato, con particolare riferimento al risibile segreto che protegge la villa La Certosa di Berlusconi, dagli occhi indiscreti della Procura di Tempio Pausania che voleva indagare sugli abusi e sull’appropriazione indebita di aree demaniali.

Questo per cominciare !

Auguri all’Italia.

Rosario Amico Roxas

2013-12-11

1293 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria