Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.51

LISTA “ETICO A SINISTRA” con Ambrosoli

| Scritto da Redazione
LISTA “ETICO A SINISTRA” con Ambrosoli

Tre candidati per le regionali: Piergiuseppe Bettenzoli, Francesca Berardi, Giampaolo Dusi
Anche a Cremona è stata presentata nei giorni scorsi la lista “Etico a sinistra” (in appoggio  ad Ambrosoli), che rispecchia la varietà di esperienze, di culture politiche e di pratiche che caratterizzano la lista in tutta la regione.

Ecco i candidati.

Piergiuseppe Bettenzoli
. E’ nato a Crema nel 1952, è funzionario presso il Comune di Milano ed è stato impegnato per 25 anni come attivista nel Sindacato di Base e più volte nominato delegato sindacale. E’ stato eletto come consigliere provinciale a Cremona dal 1999 al 2004; dal 1980 è diventato più volte consigliere comunale a Crema, ruolo che riveste tuttora. Da sempre impegnato in difesa della scuola pubblica, è stato membro di consigli di classe e d’istituto, attualmente membro del consiglio d’Istituto del Pacioli e presidente dell’Associazione per una scuola pubblica, democratica, laica e partecipata. Iscritto e attivista dell’ANPI, È segretario del circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Crema.

Francesca Berardi. Nata a Fano nel 1968 vive a Cremona dal 1987. Esercita la libera professione di archivista per conto di enti locali e privati e si occupa dell’attività di promozione dei beni culturali archivistici. La sua formazione politica è avvenuta attraverso la costruzione e la partecipazione attiva a reti e movimenti della società civile cremonese e in seno ad associazioni di volontariato. Dall’anno 2001 ha partecipato all’esperienza del Cremona Social Forum confluito in seguito nell’attività del Tavolo cremonese contro la guerra all’Iraq. E’ attivista e dirigente dell’ARCI dal 2006, dal 2010 è componente del direttivo provinciale dell’ANPI.

Giampaolo Dusi. Nato a San Daniele Po nel 1949 è operaio in pensione. E’ stato eletto consigliere comunale per diverse3 legislature a San Daniele Po; ha ricoperto la carica di Sindaco nel suo paese dal 1999 per due mandati consecutivi. Attualmente è consigliere comunale di maggioranza  a San Daniele Po  ed è stato eletto consigliere provinciale tra le fila della Federazione della Sinistra. E’ al suo terzo mandato provinciale.

Cremona 10 febbraio 2012

1720 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria