Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.05

LNews-Focus.SOSTENIBILITA', CATTANEO: REGIONE IN PRIMA LINEA PER EDUCAZIONE AMBIENTALE. A 'GLOBAL FORUM' NEW YORK

Proprio il cambiamento climatico e' un tema sfidante per il nostro futuro". Lo ha affermato l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, nel suo intervento alla presentazione dell' 'Earth Prize-Premio Luino Lago Maggiore' per l'educazione ambientale e il paesaggio' a Palazzo Pirelli.

| Scritto da Redazione
LNews-Focus.SOSTENIBILITA', CATTANEO: REGIONE IN PRIMA LINEA PER EDUCAZIONE AMBIENTALE. A 'GLOBAL FORUM' NEW YORK

LNews-Focus.SOSTENIBILITA', CATTANEO: REGIONE IN PRIMA LINEA PER EDUCAZIONE AMBIENTALE. A 'GLOBAL FORUM' NEW YORK

(LNews - Milano, 15 set) "Regione Lombardia ha deciso di sostenere 'Earth Prize international' perche' e' un'iniziativa di educazione ambientale all'interno di una serie di progetti promossi dalla nostra Regione. E' fondamentale aumentare la consapevolezza di tutti sull'importanza e sulla centralita' per il nostro futuro di temi come la sostenibilita' e il cambiamento climatico, nel contesto dello sviluppo sostenibile.

Proprio il cambiamento climatico e' un tema sfidante per il nostro futuro".  Lo ha affermato l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, nel suo intervento alla presentazione dell' 'Earth Prize-Premio Luino Lago Maggiore' per l'educazione ambientale e il paesaggio' a Palazzo Pirelli.

SVILUPPO SOSTENIBILE UNICA ALTERNATIVA - "Regione Lombardia – ha affermato l'assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo - vuole creare sinergie con gli enti locali per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della tutela dell'ambiente. Ritengo di grande importanza la crescita della consapevolezza e della responsabilita' di ciascuno in iniziative concrete che promuovono azioni di tutela del patrimonio ambientale della nostra regione - ha detto Cattaneo - verso un modello di 'ecologia integrale', come ci ricorda Papa Francesco, che si esprime anche all'interno dei rapporti sociali". "Il modello di sviluppo economico del secolo scorso basato sull'economia lineare - ha sottolineato Cattaneo - non e' piu' applicabile. Dobbiamo saper raccogliere per primi la sfida dell'economia circolare, chiave dello sviluppo sostenibile".

'GLOBAL FORUM' A NEW YORK - "In questa direzione va anche la nostra partecipazione, nei prossimi giorni, a New York al 'Global Forum' - ha aggiunto l'assessore - che e' dedicato proprio a cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile; certamente sono necessari interventi a questo livello, ma tali cambiamenti sono possibili solo se si agisce anche sulle persone con azioni diffuse, capillari di educazione ambientale".

SU QUESTO ARGOMENTO e' DISPONIBILE UN VIDEO LIBERO DA DIRITTI E SCARICABILE AL SEGUENTE LINK: https://we.tl/t-P5deHT2QAn  CONTIENE L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE REGIONALE ALL'AMBIENTE E CLIMA RAFFAELE CATTANEO E IMMAGINI DI COPERTURA. (LNews)

 

638 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online