Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.07

Lodi Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Lodi. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Lodi - 'Magnificat' all'Incoronata

Repertorio musicale mariano del '500 e letture dal mondo letterario del '900 e contemporaneo. Giovedì 19 Maggio, ore 21.00

Lodi - Broletto in Danza

3^ edizione - Musiche,recitazione, danze, per la Giornata Internazionale della Danza. Sabato 14 Maggio, P.zza Broletto, a partire dalle ore 10.30.

Lodi - Prostituzione, dopo la fuga viene arrestato in Romania

Il 7 marzo scorso è stata arrestata dalla Squadra Mobile di Lodi un’intera famiglia di origini romene. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal G.i.p. di Lodi, sono state eseguite a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) e Melegnano (Milano).Tre romeni tra i 20 e i 27 anni, il loro padre di 43 anni e la sua convivente di 34 sono stati accusati di aver indotto, favorito e sfruttato la...

Luciano Pizzetti : Il sindaco di Lodi Simone Uggetti è una persona perbene

Una turbativa d’asta, a detta della stessa accusa, con l’obiettivo di portare la gestione della piscina in capo al Comune e di far risparmiare denaro pubblico ai lodigiani. Il paradosso dei paradossi: un sindaco che probabilmente ha sbagliato ma che è stato arrestato per aver fatto ciò che ha fatto per la sua comunità . Ho fiducia nella giustizia mentre nutro qualche riserva su singole toghe che pensano di essere novelli Torquemada, emettendo giudizi morali quando, invece, dovrebbero far rispettare le leggi.

Lodi - Posa di una targa in memoria di Edgardo Alboni

Il Comune di Lodi invita i cittadini alla posa della targa in memoria di Edgardo Alboni, partigiano e Sindaco di Lodi dal 1975 al 1980, che si tiene sabato 23 aprile 2016 alle ore 11.00 presso il Liceo Maffeo Vegio, in Via Giosuè Carducci.

Lodi Aumenta l’export lodigiano

Nel IV trimestre 2015 i dati Istat confermano una ripresa dell’interscambio commerciale per il nostro territorio. Le esportazioni aumentano in misura maggiore delle importazioni.

Lodi - FAI fiorire la città 7^ edizione

Torna il concorso a premi che il FAI dedica ai migliori angoli fioriti del Lodigiano. Presso i Giardini Barbarossa, domenica 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 19:00.

Lodi - TARI 2016

TARI 2016, per le famiglie riduzione media del 7%. Confermate le agevolazioni del 2015 e introdotti nuovi sgravi.
Petizioni online
Sondaggi online