Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.49

Campagna straordinaria di vaccini per gli under 30 nel Lodigiano

10mila gli adolescenti ancora non prenotati per loro nuove dosi

| Scritto da Redazione
Campagna straordinaria di vaccini per gli under 30 nel Lodigiano

Regione Lombardia ha deciso di mettere in atto nella provincia di Lodi, dal 19 luglio fino all'inizio del prossimo anno scolastico, una iniziativa di vaccinazione straordinaria. Un'azione rivolta in particolare ai cittadini dai 12 ai 29 anni, un target ritenuto particolarmente critico per le varianti in circolazione.

Nella provincia di Lodi sono infatti quasi 10.000 gli adolescenti tra i 12 e i 19 anni che non si sono ancora vaccinati o prenotati, pari al 43% del loro totale. Inoltre, il 7% dei giovani tra i 20 e i 29 anni non ha ricevuto neppure una dose di vaccino. Presso i centri vaccinali di Fiera Lodi e Palazzetto dello Sport di Codogno verranno quindi messi a disposizione circa 28.000 posti destinati agli adolescenti compresi tra i 12 e i 18 anni e altri 12.000 riservati agli over 18 anni.

Per quanto riguarda i cittadini over 60, vista la disponibilità di vaccino Janssen e l'importanza di aumentare quanto più possibile il tasso di copertura di questa fascia, la nota della direzione welfare raccomanda: "di proseguire, anche sul territorio della provincia di Lodi, le iniziative di adesione alla campagna vaccinale in atto in tutta la Regione, con il coinvolgimento attivo dei Sindaci e dei Medici di medicina generale". (ANSA).

760 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria