Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.29

Infocultura n. 686 del 27/04/2023

| Scritto da Redazione
Infocultura n. 686 del 27/04/2023

 

 

Ufficio Cultura  Comune di Lodi 

Piazza Mercato,5  26900 Lodi .

 
 
 
 

Dieci giorni di un viaggio raccontati attraverso le immagini di un ambiente fantastico, quasi lunare. Giovedì 27 Aprile alle ore 21.00 presso il Teatrino Giannetta Musitelli.

 

Tutto è pronto per la prima edizione di IDOL MUSIC FESTIVAL, tre giorni di musica di giovani per i giovani. Da Venerdì 28 a Domenica 30 Aprile in Piazza della Vittoria.

 

Sabato 29 Aprile Sala Carlo Rivolta ore 11.00: Talk con Murubutu, intervistato da Francesca Beretta, dottoressa in discipline della musica e del teatro, il rapper racconta il suo percorso, il rapporto fra narrativa e musica in dialogo con i partecipanti . Evento aperto 

 

Il laboratorio previsto per il 29 Aprile "Piantiamoli... Piante e semi" è sold out! Puoi iscriverti alla lista d'attesa. Dal 24 aprile è possibile iscriversi al laboratorio "Pedali-amo insieme. Educazione stradale e ciclopasseggiata" (4/6 anni).

 

 

Sino al 30 Aprile è possibile visitare la mostra esperienziale proposta dall'Unione Ciechi ed Ipovedenti Onlus - Aps - Sezione territoriale di Lodi, e allestita presso Palazzo Ghisi già Sommariva. 

 

La Chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire di Pandino ospita l'apertura della tradizionale rassegna di concerti che hanno come protagonisti alcuni strumenti di prestigio patrimonio del nostro territorio. Domenica 30 Aprile ore 16.00. Alle ore 15.30, visita al Castello Visconteo.

 

Sino al 30 Aprile è in mostra l'ultima parte della trilogia pittorica dedicata alle città da sempre ispiratrici dell'arte: Stregati da Venezia, esposizione che si è arricchita di due importanti dipinti di Leonardo Bazzaro. Visite guidate Sabato 29 e domenica 30 Aprile alle ore 16.30.  

 

Uno spettacolo teatrale e una mostra fotografica sono proposti in occasione della Festa dei Lavoratori e pongono all'attenzione il tema della sicurezza sul lavoro. Lunedì 1° Maggio alle ore 20.45 al Teatro ale Vigne.

 
 

I migliori strumentisti a fiato dell'Orchestra Theresia riuniti in un ensemble da camera di alto perfezionamento. Venerdì 5 Maggio alle ore 21.00 presso l'Aula Magna Liceo Verri.

 

Si conclude il ciclo di incontri con autori contemporanei per la presentazione dei loro libri organizzato da UNITRE Lodi.  Venerdì 5 Maggio Mauro Lamparelli presenta Anime fragili, un viaggio raccontato attraverso le immagini dell'umanità che lo hanno abitato. Caffè delle Arti/ Circolo Archinti,  ore 18.00.

 

Domenico Mangione espone presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte dipinti e lavori su carta realizzati dal 1999 ad oggi. Inaugurazione Venerdì 5 Maggio alle ore 17.00.

 

Il più giovane stand-up comedian italiano sul palco del Teatro alle Vigne; Davide Calgaro con il suo nuovo spettacolo Venti freschi ci racconta divertendo il passaggio all'età adulta. Sabato 6 Maggio alle ore 21.00.

 

La rassegna artistica ARTEinATRIO, curata dall’Architetto Mario Quadraroli e allestita presso la Fondazione Bipielle, ospita sino al 16 Maggio la mostra PAESAGGI di Mario Diegoli - 12 oggetti tridimensionali di particolare suggestione.

 

La nuova edizione del concorso fotografico Scattalabici ha aperto alle candidature, possibili sino al 26 Agosto. ‘In sella verso il futuro’ è il titolo di questa VI^ edizione e si ispira all'emergenza ambientale e climatica del pianeta, perché il modo in cui scegliamo di spostarci può fare la differenza.

 

AVVERTENZA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI 

DECRETO LEGISLATIVO 101/2018 – Adeguamento al Regolamento UE 2016/679

Il tuo indirizzo e-mail viene trattato secondo le normative sulla privacy vigenti in Italia. Iscrivendoti a questa newsletter ci dai il tuo consenso al mantenimento del tuo indirizzo email sulle nostre banche dati al solo fine di poterti inviare la newsletters settimanale. I dati da te rilasciati NON saranno ceduti a terzi. In qualsiasi momento puoi cancellare l'iscrizione e quindi i tuoi dati..

 

Vuoi iscriverti alla newsletter del Teatro alle Vigne? Seguimi 

 
 

 

645 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria