Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.16

LOMBARDIA. BORGHETTI (PD): "DAL PD E AMBROSOLI PROPOSTE CONCRETE

| Scritto da Redazione
LOMBARDIA. BORGHETTI (PD):

QUADRUPLICHIAMO IL FONDO SOCIALE REGIONALE"
Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, in diretta a Telenova tv ha illustrato alcune delle proposte del PD per la Nuova Lombardia di Umberto Ambrosoli.
Borghetti ha proposto l'eliminazione del ticket per le prestazioni sanitarie per redditi inferiori ai 30mila euro, e la sua rimodulazione proporzionata al reddito per chi ha un'entrata annuale superiore ai 30mila euro.
Borghetti ha inoltre sostenuto l'eliminazione dell'IMU per chi ha pagato fino a 500 euro e, nel contempo, l'introduzione di un'aliquota progressiva per chi possiede da due case in su.
"Occorre intervenire sul bilancio di Regione Lombardia per risparmiare anche solo l'1% dei 16miliardi della sanità lombarda -ha dichiarato Borghetti- e sbloccare almeno 160milioni di euro, quadruplicando così il fondo sociale regionale".
Borghetti ha anche sostenuto la necessità di detassare i tirocini per agevolare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
"Il PD e il candidato alla presidenza della Lombardia Umberto Ambrosoli avanzano proposte concrete -ha aggiunto Borghetti- da Lega, Maroni e Formigoni provengono solo balle padane".
Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416

Matteo Cazzulani
Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype - prometeoarancione


 

 

1016 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria