Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.11

Lombardia.Il centrodestra salva Mantovani. Brambilla (PD)

Voto scontato, ma è segno di debolezza

| Scritto da Redazione
Lombardia.Il centrodestra salva Mantovani. Brambilla (PD)

Il Pd annuncia una raccolta firme e la proiezione del video del comizio di Mantovani in tutte le feste democratiche. “L’esito della votazione l’avevamo appreso dai giornali: c’è stata una riunione di maggioranza che ha deciso di salvare l’assessore. Credo che abbia colpito tutti quanti vedere che nessun esponente della maggioranza sia intervenuto a difesa. Prendiamo atto di una fiducia che evidentemente è a tempo. Ma quella del centrodestra è una prova di debolezza intrinseca: abbiamo la presunzione di pensare che la pensi come noi non solo la stragrande maggioranza dei cittadini, ma anche dell’aula, solo che non lo può dire, perché c’è un patto precario che lega le forze politiche della maggioranza, soprattutto alla luce di un risultato elettorale che non li ha premiati.” Lo ha dichiarato oggi in Consiglio regionale il capogruppo del Pd Enrico Brambilla durante la dichiarazione di voto sulla mozione di censura all’assessore alla sanità Mario Mantovani presentata da Pd e Patto Civico.

“Avevamo messo in conto questo voto – ha continuato - che però non ci fa arretrare di un millimetro: porteremo fuori da quest’aula le nostre ragioni, chiederemo per tutta l’estate durante le nostre iniziative e le nostre feste che cosa ne pensano i cittadini, e proietteremo il video in cui Mantovani propone ai giovani di trovare lavoro grazie alle conoscenze e alle raccomandazioni”.

Brambilla ha anche risposto alla difesa di Mantovani sul sistema sanitario regionale, che secondo l’assessore sarebbe dotato di tutti i meccanismi di controllo necessari a vigilare: “se tutto ciò è vero – ha detto - come si spiegano le cose che succedono e come si spiega che Maroni stesso abbia indicato la necessità di una riforma radicale? È così, e siamo certi che queste ragioni in Aula torneranno. Non sappiamo se allora Mantovani sarà ancora assessore”.

903 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria