Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 22.56

Lombardia, lite NCD/Lega. I 5 Stelle: ‘La maggioranza insieme per le poltrone’

Pubblichiamo le dichiarazioni del pentastellato Andrea Fiasconaro dopo la lite in aula tra Nuovo Centro Destra e Lega Nord

| Scritto da Redazione
Lombardia, lite NCD/Lega. I 5 Stelle: ‘La maggioranza insieme per le poltrone’

«Il Presidente Cattaneo e il Vicepresidente del Consiglio Regionale Cecchetti, di Nuovo Centro Destra e Lega Nord, che si sono accapigliati in aula questa mattina, hanno recitato un copione scritto per loro da Alfano e Salvini che non ha nulla a che vedere con gli interessi dei cittadini lombardi. Le beghe nazionali e venete tra i due partiti, che convivono in Lombardia nella stessa traballante maggioranza, dovrebbero restare fuori dall’aula. Certo non è facile la bigamia per il Presidente Cattaneo: è sposato in Lombardia con la Lega e a Roma con Renzi, e non è stato in grado di garantire all’aula quell’atteggiamento super partes che il suo ruolo richiede»: così Andrea Fiasconaro, capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, interviene a margine della sospensione della seduta del Consiglio Regionale della Lombardia.

«Le ridicole percentuali elettorali del Nuovo Centro Destra non permettono loro di alzare troppo la testa, a meno che non decidano seriamente se stare con la Lega di Salvini o con la Democrazia Cristiana di Renzi. La Lombardia è comunque in balia di partiti che si scontreranno costantemente con la loro incapacità di trovare una sintesi se non quella di salvare le loro poltrone», ha concluso Fiasconaro.

1337 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria