Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.14

Manovra: oggi sciopero Fim e Uilm Milano

| Scritto da Redazione
Manovra: oggi sciopero Fim e Uilm Milano

Oggi, venerdì 2 settembre, Fim Cisl e Uilm Uil di Milano hanno proclamato uno sciopero di due ore di tutti i lavoratori metalmeccanici contro la Manovra economica del Governo. "Giù le mani dai lavoratori", si legge nel volantino che promuove l'iniziativa dei due sindacati dei metalmeccanici, che si chiedono anche, dopo il ritiro della norma sulle pensioni ("grazie alle pressioni di Cisl e Uil!"), "cosa ci prepareranno come ennesima polpetta avvelenata?".


"I lavoratori e le lavoratrici hanno sempre pagato personalmente le manovre finanziarie, perché le loro tasche sono un luogo certo dove trovare i soldi! - si legge ancora nel volantino - Adesso basta, siamo alla stretta finale della Manovra e da Milano deve partire un messaggio forte e chiaro: giù le mani dalle pensioni, giù le mani dalle tasche dei lavoratori dipendenti!".

Fim e Uilm milanesi ribadiscono poi il loro no ad un aumento dell'Iva (che invece è tornato in auge) e ad altre manovre sulla previdenza. "I soldi vanno cercati da chi fino ad oggi li ha nascosti: grandi patrimoni, grandi e furbi evasori ed elusori fiscali, sprechi della politica".

Su queste basi le due categorie dei metalmeccanici di Cisl e Uil proclamano due ore di sciopero, dalle 15.00 alle 17.00, precisando che si tratta solto "di una prima iniziativa di lotta dei metalmeccanici".

fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2011/09/02/77532/manovra-oggi-sciopero-fim-e-uilm-milano

1433 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria