Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 16.01

MATTEO.RENZI. TEMO CHE LA SUA TROPPA AMBIZIONE PERSONALE ROVINI SE STESSO | A.De Porti

| Scritto da Redazione
MATTEO.RENZI. TEMO CHE LA  SUA TROPPA AMBIZIONE PERSONALE ROVINI SE STESSO | A.De Porti

MATTEO.RENZI. TEMO CHE LA  SUA TROPPA AMBIZIONE PERSONALE ROVINI SE STESSO | A.De Porti
E….L’ITALIA,  ORA CONSIDERATA DA UE E USA UN PAESE DAL…CARNEVALE ETERNO !!!
Esattamente come previsto nei miei precedenti , il cosiddetto accordo fra Matteo Renzi ed il Signor B. si è rivelato quasi fallimento che sta per favorire detto Signor B. alle prossime elezioni. Infatti, con le liste bloccate, seppure concepite con pochi soggetti politici,  realtà che comunque  cozza spudoratamente contro il tanto stigmatizzato “parlamento dei nominati e non degli eletti dal popolo”, farà sì che il signor B.,. nella sua diabolica arte ubriacante, possa collocare 4-5 scagnozzi dei suoi in ogni piccolo collegio con l’ordine di fare esattamente ciò che impone lui. Esattamente come ha sempre fatto, addirittura impartendo ordini da…Arcore, anziché da Palazzo Chigi.

Questo Renzi, che non è uno stupido ma un orgoglioso ed ambizioso all’ennesima potenza, pur di far vedere che in pochi mesi ha saputo fare più di quanto non abbiano saputo fare gli altri del Pd, sembra fregarsene di quanto succederà nel prossimo futuro, pur di soddisfare la sua ambizione, dopo essersi già preparato una risposta all’eventuale fallimento, riposta che è questa : “Non hanno voluto ascoltarmi”.

Non credo che le cose vadano in porto come pensa Matteo Renzi, anzi sono assolutamente convinto che egli, coniugando una politica fra pregiudicati e politicamente incapaci, fatte salve alcune eccezioni, finirà per dare il colpo finale all’Italia. Il primo ostacolo lo ha trovato dal serio Cuperlo, il quale, con molta avvedutezza, ha pensato non solo di votare contro, ma  anche, forse, di mollare il Pd.

Ed allora ? A seguito riabilitazione di un pregiudicato e dei tanti accoliti che lo seguono non già per convinzione, ma per interesse quando non si tratti di vera ignoranza politica, riavremo di nuovo il berlusconismo con le varie Santanchè, Cicchito, Alfano, Capezzone, Schifani alcuni dei quali,   in veste di autoparcheggiati di comodo nel nuovo centro destra,  non faranno altro che tornare all’ovile, facendo sorridere il signor B. a tutti denti, anche quelli  pagati, dopo il lancio, da parte mia non condivisibile,  della famosa statuetta.

 

E tutto ciò, mentre l’Europa e gli USA, stanno considerando l’Italia un paese dal…carnevale eterno. Finirà che gli stranieri non verranno a fare turismo in Italia per ammirare le bellezze del nostro Paese, ma per rendersi conto su come funziona un teatro dei burattini. Da cui c’è da vergognarsene !

 

ARNALDO DE PORTI

921 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria