Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.10

Milano.Le associazioni islamiche organizzano la festa di Natale

| Scritto da Redazione
Milano.Le associazioni islamiche organizzano la festa di Natale

NATALE. MAJORINO E GUIDA: “IL DIALOGO INTERRELIGIOSO FAVORISCE LA COESIONE SOCIALE”
Milano, 16 dicembre 2011 – “La festa di Natale organizzata dal Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano (CAIM), a cui intervengono anche rappresentanti di parrocchie ed associazioni cattoliche e della comunità valdese, è un’occasione importante nella costruzione di nuove politiche di coesione sociale”.

Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, partecipando all’incontro organizzato dal CAIM in viale Monza 50.

“Penso in particolar modo ai tantissimi ragazzi figli di cittadini stranieri - ha spiegato l’assesore Majorino - nati nel nostro Paese, che sono e possono essere sempre di più una risorsa fondamentale per favorire anche il dialogo interreligioso”.

“Siamo tutti impegnati nella costruzione di una ‘città condivisa’ in cui tutti, a partire dalle singole specificità, lavorino per la cura del bene comune. Il dialogo interreligioso avviato nei mesi scorsi è parte importante per la costruzione di una nuova comunità rispettosa dei cambiamenti culturali e sociali in atto nella nostra Milano”.
Lo ha affermato la vicesindaco Maria Grazia Guida, inviando il proprio saluto a tutti i partecipanti all’incontro.

fonte. comune di Milano

1146 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria