Sabato, 18 maggio 2024 - ore 20.56

Musica in provincia di Cremona, sabato Casale Cremasco a tutto rock

Secondo atto della collaborazione tra il comune cremasco e Sussurrandom

| Scritto da Redazione
Musica in provincia di Cremona, sabato Casale Cremasco a tutto rock

Dopo il buon riscontro della Notte rosa in rock di Vidolasco, va in scena, sabato 11 luglio, nella bella cornice della Piazza del Comune di Casale Cremasco, la seconda delle serate che vede l’inedita collaborazione tra il comune retto da Antonio Grassi e il blog Sussurrandom.

Ancora rock, quindi, all’interno del programma della manifestazione E…state sul Serio, organizzata dal comune di Casale Cremasco-Vidolasco in collaborazione con l’Associazione Popolare per il Territorio. Sul palco, a partire dalle 21:00, un inedito abbinamento di band. Ad aprire la serata il trio femminile de Le Favole Di Meg e a seguire gli Overdreams. Chiude la serata un dj set made in Sussurrandom.

Nate a Bergamo nel 2012, Le Favole Di Meg sono formate da Michela Rota, batteria e voce, Elena Ubbiali, voce e basso, e Gloria Remonti, chitarre. Hanno esordito con un omonimo ep nel 2013: pezzi pop rock dal forte impatto melodico per loro e una serie di ottime esperienze come il secondo posto al Medolarock 2012, tra l’altro al concerto inaugurale, e oltre 100 concerti in 3 anni su e già per la Lombardia. Il trio è molto conosciute nel cremasco, anche per aver partecipato alla stesura della colonna sonora dell’ultimo mediometraggio di Gabriele Pavesi Profondo rosa (tra l’altro, Michela Rota era una delle interpreti della pellicola, che racconta la storia di una band femminile).

A seguire, una delle band più longeve del territorio cremasco. Attivi da oltre 10 anni, gli Overdreams sono Andrea Spinelli, voce e bassso, Stefano Bernardi, chitarra e voce, Claudio Pedrini, tastiere, e Max Cantoni, batteria. Lo scorso 3 ottobre hanno pubblicato il nuovo, omonimo, album, che ha segnato una svolta verso sonorità un po’ più ruvide rispetto agli esordi. Il disco, prodotto assieme al chitarrista e produttore cremasco Tommy Dell’Olio, è stato registrato tra Crema e Verona. Un po’ di musica curiosa e anticonvenzionale, come lo è Sussurrandom, chiuderà la serata, che potrebbe non essere l’ultima dell’estate.

975 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria