Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.48

No Mega allevamento di Busto Garolfo

| Scritto da Redazione
No Mega allevamento di Busto Garolfo

PRINA (PD): "TUTTO IL CONSIGLIO CONTRARIO ALL'IMPIANTO NEL PARCO DEL ROCCOLO. GLI ASSESSORI RIFLETTANO" 
E' stata approvata oggi, martedì 15 novembre 2011, in Consiglio regionale, all'unanimità, la mozione sul mega allevamento di galline ovaiole di Busto Garolfo, in provincia di Milano. Nel documento l'Aula si dichiara totalmente contraria alla realizzazione della struttura, soprattutto considerate le sue dimensioni e il luogo in cui dovrebbe venire collocata.
 
"Il progetto prevede la realizzazione di un centro zootecnico per galline ovaiole e pollastri per un totale di 328 mila capi, suddivisi in tre capannoni che interessano un'area agricolo di 10mila metri quadri all'interno del parco del Roccolo", fa sapere Francesco Prina, consigliere regionale del Pd, primo firmatario della mozione.
 
"Con il voto unanime il Consiglio regionale dichiara la volontà politica di indicare agli assessori una valutazione più puntuale e critica delle caratteristiche industriali dell'impianto, che dovrebbe essere situato laddove passa un corridoio ecologico regionale - prosegue Prina -. La contrarietà dei consiglieri è una ulteriore riprova di quanto la normativa urbanistica, ambientale e sanitaria di Regione Lombardia sia da rivedere in senso più cogente e prescrittivo".
 
Milano, 15 novembre 2011
 
Ufficio Stampa Pd
Consiglio Regionale Lombardia
Milano

1475 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria