Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.27

Non tutti i matti stanno in manicomio.

| Scritto da Redazione
Non tutti i matti stanno  in manicomio.

Berlusconi: "C'è in giro un matto che pensa di essere Monti. "

(Il Messaggero del   16 gennaio 2013)

****

Ci sono tanti matti in giro, colpiti da manie di grandezza, al punto di paragonarsi a Napoleone, nei giorni di modestia, oppure a Gesù Cristo, nei picchi di megalomania. Normalmente si credono superiori a tutti, ritenendo di essere grandi imprenditori, grandi politici, grandi statisti, attenti padri di famiglia, oculati intrattenitori di salde amicizie, generosi e disponibili ad aiutare il prossimo ma solo se di sesso femminile, per evitare che si prostituiscano.

La loro nevrosi ossessiva giunge al punto di ritenersi indispensabile e il solo in grado di salvare la patria, oltre ai cavoli suoi e le sue capre.

Convinto anche di sostenere da solo i governi di molti Stati esteri, che aiuta con ponderati consigli e suggerimenti.

Questi matti, stante la chiusura dei manicomi, si ritrovano a piede libero, senza che nessuno intervenga a ridimensionare le loro presunzioni, anzi, trovano sostenitori  interessati  che lo incoraggiano, ma solo per sfruttare la sua disponibilità a ben retribuire quanti lo osannano; si tratta dei peones senza arte nè parte, assurti a dignità istituzionale grazie alla costante operazione di  bidè orale.

 

Rosario Amico Roxas

1304 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria