Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 02.45

Ospedale militare di Baggio come centro di raccolta per gli immigrati in arrivo a Milano

Marco Bestetti, Presidente del Municipio 7 di Milano: Ho appreso con grande stupore dagli organi di informazione che il Sindaco Sala e il Premier Renzi avrebbero scelto l'Ospedale militare di Baggio come centro di raccolta per gli immigrati in arrivo a Milano

| Scritto da Redazione
Ospedale militare di Baggio come centro di raccolta per gli immigrati in arrivo a Milano

Se fosse confermata, sarebbe una decisione irricevibile, sia nel merito che nel metodo. Nel metodo, è molto grave che una questione così delicata sia stata affrontata senza coinvolgere minimamente il Presidente del Municipio 7, scavalcando le Istituzioni del territorio e calpestando quella 'democrazia partecipata' tanto cara alla sinistra. Nel merito - prosegue Bestetti - è inaccettabile che per l'ennesima volta siano ancora le periferie a dover subìre situazioni di rischio sotto il profilo della sicurezza e del degrado, aggravando ulteriormente i problemi già esistenti.

Ricordo all'Assessore Majorino che, sul tema dell'accoglienza, il Municipio 7 ha già dato - attacca Bestetti - subendo da ormai tre anni la presenza di centinaia di immigrati stipati nella ex-scuola Manara di Quarto Cagnino, trasformata in campo profughi nonostante la nostra ferma contrarietà e le proteste dei cittadini.

Invito quindi il Sindaco Sala e l'Assessore Majorino ad aprire senza indugio un tavolo di confronto con i Municipi interessati e faccio subito una proposta concreta: dato che alle ultime elezioni il PD ha fatto il pieno di voti nel centro storico, perché non si utilizzano per l'accoglienza degli immigrati i lussuosi cortili dei palazzi della Milano-bene? Tra stucchi e marmi di Carrara - conclude - la sinistra al caviale sarà sicuramente felice di accogliere un po' di profughi nei loro salotti radical-chic.

3162 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria