Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.58

Pakistan, aereo si schianta tra le abitazioni a Karachi

A bordo oltre 100 persone

| Scritto da Redazione
Pakistan, aereo si schianta tra le abitazioni a Karachi

AGGIORNAMENTO ore 20.30 - Le autorità del Pakistan hanno confermato che almeno 57 persone sono decedute nell'incidente aereo che si è verificato oggi in un'area residenziale di Karachi. Confermato che almeno 2 passeggeri sono sopravvissuti all'impatto.

AGGIORNAMENTO ore 17.15 - Secondo fonti della Pakistan International Airlines, rilanciati da Reuters e da altri media internazionali, sono almeno due i passeggeri sopravvissuti all’incidente aereo di oggi a Karachi. Uno sarebbe in condizioni stabili. Secondo le testimonianze, l'Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi tra le case di una zona residenziale. Le cause del disastro aereo non sono ancora note.

Incidente aereo in Pakistan, dove un vettore della compagnia di bandiera, la Pakistan International Airlines, si è schiantato stamattina in una zona residenziale nelle vicinanze dell'aeroporto internazionale di Karachi danneggiando diversi edifici.

Lo schianto è avvenuto "un minuto prima dell’atterraggio" secondo fonti dell'Autorità per l'Aviazione civile del Paese. Sull’aereo, un A320 decollato da Lahore, 107 passeggeri e membri dell’equipaggio.

Sul luogo dell’incidente, nei pressi del quartiere Model Colony, secondo quanto riferisce l'emittente Geo sono giunti il personale di soccorso e unità di reazione rapida dell’esercito mentre alcuni elicotteri m

Il ministro pakistano dell'Aviazione Ghulam Sarwar Khan ha dato ordine alla Commissione nazionale sugli incidenti aerei di aprire una "inchiesta immediata" per accertare le cause dello schianto.

Secondo il Ceo della compagnia aerea, Arshad Malik, dietro l'incidente potrebbe esserci un guasto tecnico: "Al pilota è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio, tuttavia ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo" ha detto Malik ai giornalisti.

Intanto il ministero della Sanità della provincia del Sindh ha proclamato lo stato di emergenza per tutti gli ospedali di Karachi.

ilitari sorvolano la zona.

In base alle prime informazioni la torre di controllo avrebbe perso le comunicazioni con l'aereo 60 secondi prima del previsto atterraggio.

 

845 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria