Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.57

Paullese, la Regione dice ancora no

| Scritto da Redazione
Paullese, la Regione dice ancora no

Paullese, la Regione dice ancora no
Bocciato emendamento di Alloni (PD) al bilancio che proponeva di stanziare 30 milioni per la s.s. 415
Con il voto contrario di PDL e Lega è stato bocciato oggi in Consiglio regionale l'emendamento all'assestamento del bilancio 2011 presentato dal PD, prima firma il consigliere Agostino Alloni, che mirava a stanziare i trenta milioni di euro del capitolo destinato alla "riqualificazione e potenziamento delle infrastrutture viarie" alla Paullese, perché prioritaria rispetto al sistema della mobilità stradale in Lombardia.

"Il voto contrario di PDL e Lega è un dato negativo - dichiara Alloni -. La Paullese necessita delle opere di collegamento tra il lotto cremasco e quello milanese e della costruzione del nuovo ponte sull'Adda, senza le quali il traffico rischia di diventare insostenibile, a maggior ragione con l'apertura dei cantieri della Tem e poi con la sua entrata in funzione. Ma mancano i finanziamenti e dunque la Regione avrebbe potuto fare uno sforzo in più, certamente importante, per un'opera senza dubbio prioritaria. Così non è stato, e ci dispiace. La ex statale 415 rimane un incompiuto che pesa sulla vita di chi è costretto a percorrerla giornalmente e di chi vive nelle immediate vicinanze. Servirebbero assunzioni di responsabilità da parte del Governo e della Regione che continuano a mancare."

Pur dando parere negativo l'assessore regionale Raffaele Cattaneo ha voluto dichiarare formalmente in Aula che una parte delle risorse verranno destinate anche alla Paullese. "Un impegno generico che verificheremo - conclude Alloni -. Avremmo preferito nettamente un voto positivo al nostro emendamento, che avrebbe garantito la certezza dei finanziamenti."

Milano, 26 luglio 2011


Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
www.pdregionelombardia.it

1301 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria