Mercoledì, 01 luglio 2026 - ore 02.50

Perri riceve l'ingegner Toyota

| Scritto da Redazione
Perri riceve l'ingegner Toyota

Questa mattina, prima della presentazione ufficiale dell'Auditorium “Giovanni Arvedi”,  l'ingegnere Yasuhisa Toyota, che ne ha curato l'acustica, è stato accolto, a Palazzo Comunale, dal sindaco Oreste Perri. Erano presenti il cav. Giovanni Arvedi e l'architetto Giorgio Palù.

 

Il sindaco ha dapprima accompagnato l'ospite nella visita alla collezione “Gli Archi di Palazzo Comunale”, dove l'ingegnere Toyota ha potuto ammirare alcuni degli antichi strumenti esposti. A seguire, nella Sala Rosa, Oreste Perri, rinnovando la gratitudine della città all’imprenditore Giovanni Arvedi per il suo mecenatismo, si è complimentato con il grande esperto per l'eccellente lavoro svolto per quanto riguarda l'acustica dell'Aauditorium:  questo nuovo spazio dove fare musica, oltre che registrazioni, rappresenta un valore aggiunto per il Museo del Violino, altra eccellenza di cui Cremona va fiera,  sopratutto ora che la tradizione liutaria è stata inscritta dall'Unesco nella lista rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell'Umanità.

 

All'ingegnere Toyota, che ha ringraziato per la calorosa accoglienza ricevuta, sono stati donati due libri, uno sulla collezione degli “Archi di Palazzo Comunale” e l'altro sull'attività dei corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Walter Stauffer.

 

 

1610 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria