Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.02

Pianeta Migranti News Letter Marzo 2019

La poesia di Segen canta il dolore dei migranti in Libia.

| Scritto da Redazione
Pianeta Migranti News Letter Marzo  2019

Pianeta Migranti News Letter Marzo  2019

La poesia di Segen canta il dolore dei migranti in Libia.

Mercoledì 27 Marzo 2019 Pianeta migranti. I profughi dell’acqua. IL diritto universale all’acqua bene comune, negato a molti popoli li costringe a fuggire dalla grande sete. Tra le cause: la monetizzazione speculativa delle acque, la gestione estrattiva e produttivista delle risorse naturali e le politiche di privatizzazione dell’acqua.

Martedì 26 Marzo 2019 (Video) Pianeta Migranti. Plastica che uccide. Un post FB del diplomatico italiano Granmenos Mastrojeni ci aiuta a capire cosa succede in paesi tipo il Mali da cui provengono quei migranti che noi cataloghiamo come economici e che vorremmo respingere.

Lunedì 25 Marzo 2019 Pianeta migranti. Emergenza migranti o emergenza clima? I politici al governo amplificano ad arte l’emergenza migranti per nascondere la vera emergenza che sovrasta tutti e che incute paura: il cambiamento climatico.

Martedì 19 Marzo 2019 Pianeta migranti. La poesia di Segen canta il dolore dei migranti in Libia. Il suo vero nome era Tesfalidet Tesfom ma lo chiamavano Segen. E’ morto poco dopo il suo sbarco a Pozzallo dalla nave Proactiva della ong Open Arms, esattamente un anno fa’. Fuggito dall’Eritrea è giunto solo pelle e ossa. Non riusciva neppure a stare in piedi.

Domenica 17 Marzo 2019 Pianeta migranti. ‘Viaggi Disperati’: nel 2018 sei migranti al giorno sono morti nel Mediterraneo. Allarmante il numero di migranti morti nel Mar Mediterraneo nel 2018. Per ridurre gli arrivi, la politica si vanta di avere tagliato le operazioni di ricerca e soccorso. Così, la rotta Mediterranea è diventata la più letale al mondo.

Venerdì 08 Marzo 2019 Pianeta Migranti. I diritti dei migranti, il bene degli italiani, la faccia tosta di Salvini. Il 16 agosto 2018, la nave Diciotti della guardia costiera italiana ha soccorso 190 persone al largo dell’isola di Malta che non è intervenuta.

Venerdì 01 Marzo 2019 Pianeta Migranti News Letter Febbraio 2019 Nonostante Salvini ed il Governo giallo-verde continua il soccorso,l'accoglienza e l'integrazione dei migranti

 

 

 

870 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online