Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 10.08

Potenziamento del bike sharing a Cremona, pubblicato un avviso esplorativo

Chieste almeno tre nuove postazioni e sistemi smart per le prenotazioni

| Scritto da Redazione
Potenziamento del bike sharing a Cremona, pubblicato un avviso esplorativo

Pubblicato l’avviso esplorativo per la ricerca di manifestazione di interesse per la concessione del servizio di bike sharing cittadino. L’attuale convenzione è in scadenza e con l’emissione del bando l’Amministrazione vuole rilanciare e potenziare questo importante servizio.

Il Comune ha da tempo implementato il sistema di bike sharing cittadino come risposta alle sempre più frequenti domande di mobilità alternativa sostenibile e intende affidare a un soggetto esterno la concessione del servizio, per un periodo di cinque anni, rinnovabili fino a un massimo di 10. Il nuovo concessionario dovrà prevedere un incremento di almeno tre nuove postazioni da concordare con l’Amministrazione e nuovi sistemi smart di prenotazione e abbonamento.

Per l’espletamento del servizio dovranno essere previste tutte le attività di relazione con l’utenza, di call center, di gestione manutentiva di biciclette e apparecchiature, dello spostamento delle biciclette nelle stazioni e del monitoraggio e reportistica dei dati di utilizzo.

L’attuale sistema è formato da 8 stazioni di distribuzione e almeno 50 bici circolanti a disposizione dei cittadini e turisti. Il Concessionario del servizio dovrà garantire lo svolgimento delle attività i cui costi dovranno essere compensati dall’introito degli abbonamenti bike sharing, le cui tariffe verranno definite dal Comune e dalla gestione di superfici per la comunicazione esterna nonché da eventuali contribuzioni, che saranno oggetto di valutazione in sede di gara.

927 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria