Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 05.20

Protesta NO a nuovi allevamenti di visoni nella Bergamasca"

Essere Animali manifesterà ad Arzago e Antegnate

| Scritto da Redazione
Protesta NO a nuovi allevamenti di visoni nella Bergamasca

Domenica 29 giugno l'associazione Essere Animali manifesterà ad Arzago e Antegnate, davanti ai luoghi dove sono in progetto due allevamenti di visoni destinati a diventare pellicce."Solo grazie alle mobilitazioni animaliste e all'impegno delle amministrazioni locali ad Arzago e Antegnate non sono ancora stati costruiti gli allevamenti e imprigionati i visoni. Ma il pericolo non è assolutamente scongiurato e manterremo alta l'attenzione per fermare l'arrivo di gabbie e camere a gas, come abbiamo ottenuto già in altri casi" affermano da Essere Animali

APPUNTAMENTI: - Ore 16.30/17.30 ARZAGO, sulla SP 185/Rivoltana, altezza rotonda incrocio con SS 472 (vicino azienda DIFARCO); - Ore 18.00/19.00 ANTEGNATE, Via Milano (ss 11), davanti a Cascina San Rocco (ingresso area ecologica)

Per ulteriori informazioni: ESSERE ANIMALI - diverse specie un solo pianeta. Sito: www.essereanimali.org

Gli allevamenti di visoni e la produzione di pellicce sono argomento di ampio dibattito. Da un sondaggio Eurispes l'85,5% degli italiani si dichiara contrario a questa pratica. "Ogni nuovo allevamento di visoni costruito negli ultimi anni ha portato con sé polemiche, proteste, petizioni di cittadini e tentativi di divieto da parte delle amministrazioni locali. Anche ad Arzago e Antegnate abbiamo trovato sostegno e la maggior parte degli abitanti si sono espressi contro questi progetti. E' quanto mai urgente seguire a livello nazionale l'esempio di 6 paesi europei che hanno già vietato questa crudele pratica, per la quale vengono uccisi in Italia circa 170.000 animali l'anno" ribadiscono gli organizzatori delle proteste di domenica . Questa mobilitazione fa parte della campagna Visoni Liberi lanciata dall'associazione Essere Animali dopo la diffusione di un video-choc girato all'interno degli allevamenti di visoni italiani. “Con l'investigazione “Morire per una Pelliccia” abbiamo documentato la sofferenza dei visoni negli allevamenti italiani, costretti a vivere in gabbie interamente di rete metallica e uccisi nelle camere a gas. Questa pratica andrebbe abolita perchè crudele, gli animali non sono a nostra disposizione per la produzione di pellicce e al giorno d'oggi possiamo vestirci senza sfruttarli e ucciderli”, affermano da Essere Animali.

Chi Siamo. Essere Animali è un'associazione antispecista che promuove attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle persone un cambiamento culturale, sociale e politico volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali. Informazione e attivismo per porre fine alle violenze cui sono condannati miliardi di animali, esseri senzienti come noi che in quanto tali non dovrebbero essere uccisi, sottoposti a sofferenza, privati della libertà e considerati alla stregua di una proprietà.

1828 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria