Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.41

Raccolta differenziata a Cremona, dal Comune: ‘Nessuno scaricabarile’

La replica alle dichiarazioni di Saccani spetta all’Assessore Alessia Manfredini

| Scritto da Redazione
Raccolta differenziata a Cremona, dal Comune: ‘Nessuno scaricabarile’

In merito alle dichiarazioni di Gianfranco Saccani, Presidente Provinciale dell’Unione Nazionale Amministratori Immobiliari, comparse in questi giorni sulla stampa locale, a nome dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore Alessia Manfredini precisa che, con l’estensione del porta a porta all’intero territorio comunale, sono state definite funzioni e responsabilità chiare tra Comune, gestore e amministratori di condomini.

Da quest’anno il servizio di raccolta all’interno dei condomini, che sono proprietà private, è considerato servizio opzionale a pagamento previa liberatoria. Questo comporta, per motivi organizzativi e di sicurezza, un accordo di tipo privato tra gli amministratori di condomini e il gestore, al di fuori della Tassa Rifiuti e non a carico di tutti i cittadini.

Il gestore, sempre in stretto contatto con il Comune, prosegue nell’effettuazione di sopralluoghi, anche per venire incontro alle diverse esigenze sia degli amministratori di condomini, sia delle attività commerciali.

1055 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria