Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.30

Referendum Lombardo Autonomia. Una presa per i fondelli di Domenico De Lorenzo (Cremona)

Egregio direttore, vorrei soffermarmi un po’ sul referendum proposto dalla Regione Lombardia e voluto dal suo presidente.

| Scritto da Redazione
Referendum Lombardo Autonomia. Una presa per i fondelli di Domenico De Lorenzo (Cremona)

Vuole constatare qual è il gradimento sulla sua persona? La Lombardia ha già un’ampia autonomia, in una nazione coesa questi egoismi non dovrebbero esistere. Danneggiamo vieppiù il Sud?

Non è bastato lo scempio che he hanno fatto i piemontesi depauperando le sue ricchezze? Voglio inoltre ricordare a Maroni che il Sud ha subìto una invasione non richiesta né voluta con decine di migliaia di morti. Se aveva 30 milioni di euro da spendere, poteva monitorare tutti i ponti e ponticelli della Lombardia e fare in modo che i comuni o l’Anas intervenissero.

Se non avevano fondi — e la Regione li aveva, come dimostra lo sperpero per questo referendum — li elargiva ai comuni bisognosi di fare manutenzione. Per cui non deve prendere per i fondelli i cittadini, visto che in ogni caso deve essere il governo ad autorizzare una rimessa maggiore per la Regione. Perché non si autotassano i consiglieri regionali?

Rinunciassero ad un duemila euro di stipendi al mese, avremmo ulteriori fondi. Benzina, trasferte, cene di rappresentanza: che se li paghino loro senza farsi propaganda con i soldi dei cittadini. Siamo stufi di sentire str... frasi fatte. Sono meritevoli di calci nel tergo e qui mi fermo. Non andrò a votare una richiesta inutile.

Domenico De Lorenzo (Cremona)

1396 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online