Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.54

Referendum Taglio Parlamentari Cremona Confronto fra Toninelli (M5S) per il SI e Bodini (Art.uno) per il NO (Video G.C.Storti)

Si è svolto la scorsa domenica 6 settembre, a Cremona nel Cortile Federico II, il confronto pubblico fra Danilo Toninelli M5S per il SI e Paolo Bodini per il NO . Ha coordinato l’incontro Riccardo Maruti giornalista de la Provincia

| Scritto da Redazione
Referendum Taglio Parlamentari Cremona Confronto fra Toninelli (M5S) per il SI  e Bodini (Art.uno)  per il NO (Video G.C.Storti) Referendum Taglio Parlamentari Cremona Confronto fra Toninelli (M5S) per il SI  e Bodini (Art.uno)  per il NO (Video G.C.Storti) Referendum Taglio Parlamentari Cremona Confronto fra Toninelli (M5S) per il SI  e Bodini (Art.uno)  per il NO (Video G.C.Storti)


Referendum Taglio Parlamentari Cremona Confronto fra Toninelli (M5S) per il SI  e Bodini (Art.uno)  per il NO (Video G.C.Storti)

Si è svolto la scorsa domenica 6 settembre, a Cremona nel Cortile Federico II, il confronto pubblico fra Danilo Toninelli M5S  per il SI e Paolo Bodini per il NO . Ha coordinato l’incontro Riccardo Maruti   giornalista de la Provincia

Il clima del confronto  è stato cordiale con qualche punzecchiatura ma nulla di più. Sia Toninelli (M5S) per il SI che Bodini (Art.Uno) per il NO hanno illustrato e difeso le loro rispettive posizioni.

La parte più interessante è stata quando Riccardo Maruti , giornalista de la Provincia, ha posto la domanda politica della posta in gioco e se cioè il governo Conte rischia su questa vicenda. Entrambi i contendenti hanno rassicurato che il governo è fuori da questo contenzioso e che i cittadini sono chiamati ad esprimersi sul merito del referendum e non sul governo.

Anzi , a detta di Bodini, Conte è stato abile e non è caduto nella scelta che fece Renzi di personalizzare  la tornata referendaria.

Infine i due interlocutori si sono trovati d’accordo  nel sostenere l’operato del governo Conte  sia sui provvedimenti economici che nelle azioni anti-codvid19 che sono state assunte e sulla necessità di riformare , con più risorse, la sanità.

Insomma una prova di dialogo fra  due schieramenti che se non vogliono far vincere la destra debbono trovare una piattaforma politica comune da offrire al corpo elettorale che andrà , terminata la legislatura, a votare il nuovo parlamento che Toninelli (M5S) spera con meno parlamentari e Bodini (Art.Uno) con gli stessi.

Video di Gian Carlo Storti  welfare cremona 6 settembre 2020

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

Sondaggio: Puoi dire la tua ! Chi vincerà il Referendum Taglio Parlamentari ? Clicca qui

 

 

4171 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online