Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.04

Regione Lombardia: M5S candida Eugenio Casalino

| Scritto da Redazione
Regione Lombardia: M5S candida Eugenio Casalino

Regione Lombardia: M5S candida Eugenio Casalino all’Ufficio di Presidenza e Gianmarco Corbetta alla Giunta delle Elezioni
Il neo-eletto Consiglio regionale lombardo sarà presto chiamato ad eleggere le sue cariche istituzionali. Il M5S Lombardia parteciperà alla scelta di questi ruoli in fedeltà al proprio mandato elettorale, e quindi al fine di garantire la massima trasparenza nel Consiglio Regionale e al contempo per sollecitare e promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza lombarda nella casa comune che è Regione Lombardia. Una casa comune che deve diventare di vetro, aperta e inclusiva.
Visto il risultato elettorale che ci vede terza forza politica della Lombardia e seconda fra le minoranze, riteniamo essenziale la nostra presenza nell’Ufficio di Presidenza, organo preposto alla programmazione dei lavori consiliari, a garantire e tutelare le prerogative e i diritti dei Consiglieri, ad assicurare il rispetto delle minoranze. Il nostro candidato per la Presidenza del Consiglio lombardo e per l’Ufficio di Presidenza è il Consigliere Eugenio Casalino.
Il nostro candidato per la Giunta delle Elezioni è il Consigliere Gianmarco Corbetta.
Confermiamo inoltre che il nostro Capogruppo per il primo semestre di mandato sarà Silvana Carcano.
Ufficio Stampa Lombardia 5 Stelle
tel: 3494201349

1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria