Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.23

Renzi: ''Governo Conte ha lunga vita''

Renzi: ''Voteremo solo nel 2023''

| Scritto da Redazione
Renzi: ''Governo Conte ha lunga vita''

In questi giorni Matteo Renzi è impegnato nella presentazione del suo nuovo libro intitolato “La mossa del Cavallo”. Proprio durante una delle presentazioni ha parlato del governo Conte 2, di cui fa parte con due ministre, Teresa Bellanova (Agricoltura) ed Elena Bonetti (Famiglia), peraltro entrambe presenti alla presentazione del libro. Il fondatore di Italia Viva ha assicurato che il governo Conte 2 andrà avanti fino alla fine della legislatura e che dunque si tornerà a votare per le politiche solo nel 2020:

“Voteremo nel 2023, c’è bisogno di rimettere mano alle regole del gioco per una leadership del Paese consolidata sulla base del voto, o la legittimazione rischia di passare per la democrazia sondaggistica e vince chi è più popolare nei sondaggi”

 E ha ribadito:

“La legislatura durerà fino al 2023. Le considerazioni fatte ieri da Conte sul piano di Rinascita sono condivisibili, sui temi posti siamo assolutamente d’accordo, condividiamo l’impianto, ci ritroviamo al 95%. A patto che si scelga la politica e non il populismo, l’aspettativa di vita del governo è la più lunga possibile”

Poi Renzi ha detto anche:

“Un cambio di governo non lo vedo all’orizzonte, c’è un presidente del Consiglio che gode della fiducia parlamentare, una maggioranza cui noi partecipiamo. L'Italia ce la può fare, ce la farà, ce la deve fare. Si può utilizzare il post coronavirus come la più straordinaria opportunità per rimettersi in carreggiata”

757 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria