Sabato, 04 maggio 2024 - ore 06.58

ROSATI (PD): “CONFRONTO SULLA GARANZIA GIOVANI IN LOMBARDIA”

| Scritto da Redazione
ROSATI (PD): “CONFRONTO SULLA GARANZIA GIOVANI IN LOMBARDIA”

ROSATI (PD): “CONFRONTO SULLA GARANZIA GIOVANI IN LOMBARDIA”
Del “tesoretto” destinato alla Garanzia Giovani, che comprende, oltre ai fondi europei anche una quota di cofinanziamento nazionale e di risorse FSE regionali, in Lombardia, sono stati assegnati 200 milioni di euro.

Si tratta di fondi per aiutare i giovani in età inferiore ai 25 anni a trovare un’occupazione, un tirocinio o un apprendistato, come stabilito da una recente Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea. Dato che proprio in questi giorni è stata raggiunta l’intesa fra Ministero del Lavoro e Regioni circa la ripartizione suddetta, il Pd ritiene al più presto necessario un confronto in Commissione Attività Produttive.

“Avevamo già chiesto qualche giorno fa all’Assessore Aprea di venire in Commissione a fare il punto sullo stato di attuazione della legge sui contratti di solidarietà, approvata 2 mesi fa dal Consiglio – afferma il consigliere Onorio Rosati - . Oggi pensiamo che l’audizione debba riguardare anche la Garanzia per i giovani al fine di poter giungere ad un orientamento condiviso su un tema strategico per l’occupazione giovanile su cui muoversi al più presto, data l’emergenza”.

Milano 25 febbraio 2014

Ufficio Stampa PD

Consiglio regionale della Lombardia

1092 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria