Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.24

Rosetta Facciolo aderisce alla lista civica Cremona Libera con Zagni

| Scritto da Redazione
Rosetta Facciolo aderisce alla lista civica Cremona Libera con Zagni

Rosetta Facciolo aderisce alla lista civica Cremona Libera con Zagni
Il cantiere della lista d’unione civica Cremona Libera con Zagni ha accolto con favore nelle proprie fila una nuova figura che a Cremona tutti conoscono. Si tratta  di Rosetta Facciolo, attualmente presidente della sezione provinciale della Lega nazionale della difesa del cane, molto nota in città per le  pugnaci battaglie condotte da sempre a favore della protezione degli animali.

La Facciolo è diventata nel tempo un punto di riferimento preciso per quanti hanno avuto necessità di un consiglio, di un aiuto riguardante i bisogni delle creature che affiancano la vita dell’uomo. Ed è scesa più volte in campo per sollecitare le varie amministrazioni ad una oculata politica di gestione del canile comunale.

Ella vede nel progetto della lista civica un’attenzione ed una risposta precisa alle costanti preoccupazioni ed attese di quanti amano il mondo degli animali.

E’ di tutta evidenza, ormai, che il progetto di Cremona Libera con Zagni  sia aperto a tutti coloro che intendono imprimere una svolta alla politica municipale; una politica che invece ha continuato a mantenere inalterate modalità amministrative e gestionali non più collimanti con i tempi che stiamo vivendo. La necessità di una modificazione strutturale è oltremodo urgente: va progettata ed avviata nei primi cento giorni della nuova amministrazione, con una riforma degli standard delle politiche municipali che la stessa crisi economica e valoriale avrebbe dovuto stimolare ed imporre già all’inizio dell’amministrazione Perri. Purtroppo ed amaramente, nemmeno la crisi economica è valsa a vincere un conservatorismo di stili e di casta oggi non più tollerabile.

L’oggi e l’immediato futuro impongono un deciso cambio di rotta da programmare in tempi definiti, mirato ad un radicale rinnovamento sul  rigo della sobrietà, dell’efficienza e nella ricerca d’investimenti e di lavoro, e nel rispetto francescano di tutte le creature.

Agostino Melega

Portavove Lista Cremona Libera con Zagni

2014-02-06

1358 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria