Martedì, 07 maggio 2024 - ore 21.49

Sala: come membro Nereus orgoglioso per tecnologia italiana su Juno

"Come membro per Regione Lombardia di Nereus, il Network delle Regioni Europee per la Ricerca Spaziale, esprimo grande orgoglio e mi complimento per il duro lavoro svolto dalle realtà italiane nell'ambito del progetto Juno". Cosi il vice presidente Fabrizio Sala ha commentato l'ingresso della sonda spaziale Juno nell'orbita di Giove.

| Scritto da Redazione
Sala: come membro Nereus orgoglioso per tecnologia italiana su Juno

 "Come membro per Regione Lombardia di Nereus, il Network delle Regioni Europee per la Ricerca Spaziale, esprimo grande orgoglio e mi complimento per il duro lavoro svolto dalle realtà italiane nell'ambito del progetto Juno". Cosi il vice presidente e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia Fabrizio Sala ha commentato l'ingresso della sonda spaziale Juno nell'orbita di Giove, dopo un viaggio durato 5 anni.

"È motivo di soddisfazione - ha aggiunto il vice presidente Sala - sapere che al suo interno batte un cuore italiano, grazie allo strumento Jiram finanziato dall'Agenzia Spaziale Italiana, realizzato da Finmeccanica e operato sotto la responsabilità dell'Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali e dal KaT, strumento di radioscienza realizzato dall'Università 'La Sapienza' di Roma".

1018 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria