Sabato, 21 settembre 2024 - ore 03.02

Senato, i primi sei mesi della commissione antimafia

di Franco Mirabelli

| Scritto da Redazione
Senato, i primi sei mesi della commissione antimafia

Credo sia utile raccontare ciò che è stato fatto in questi primi sei mesi di attività della Commissione Antimafia, soffermandomi un po’ di più sul lavoro inerente le questioni della mafia al Nord, che sarà riassunto in un documento che rappresenta il Primo Rapporto sulle infiltrazioni mafiose al Nord, stilato con la consulenza di Nando Dalla Chiesa e dell’Università di Milano e che sarà presentato a Torino nelle prossime settimane. 

Innanzitutto, queste iniziative servono a dare il senso della pericolosità, dell’urgenza e dell’attualità della questione della mafia e, soprattutto, della ‘ndrangheta al Nord, dove tra la percezione e la reale presenza della criminalità organizzata c’è una grande sproporzione. 

Le inchieste e i dati che abbiamo raccolto fino ad ora, infatti, hanno mostrato una presenza molto forte della criminalità organizzata al Nord ma l’opinione pubblica non ha questa percezione. 

Continua su: http://francomirabelli.it/htm/index.php?option=com_content&view=article&id=452:i-primi-sei-mesi-di-lavoro-della-commissione-antimafia-prime-analisi-e-proposte&catid=77:mie-attivita&Itemid=758

798 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria