Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.58

Silvana Carcano (5S) firma appello alla Legalità di Don Ciotti

| Scritto da Redazione
Silvana Carcano (5S) firma appello alla Legalità di Don Ciotti

La candidata del M5S alla Presidenza della Lombardia e tutti i candidati firmano l'appello per la legalità di Don Ciotti e Libera
La portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia Silvana Carcano ha inviato oggi questa lettera a don Ciotti.
Caro Don Ciotti,
ho firmato la sua petizione contro la corruzione e ho invitato tutti i candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali in Lombardia e Lazio a fare lo stesso.
Anche se il primo punto della sua proposta riguarda la capacità legislativa del prossimo Parlamento, credo che un importante contributo contro la corruzione debba venire anche dalle regioni, responsabili di una parte rilevante della spesa pubblica. Per questo uno dei cardini del nostro programma è di rendere trasparente ogni euro che esce dalle casse della Regione in modo da rendere manifesto ogni comportamento contrario all'interesse pubblico.
Firmare per me e gli amici di 5 Stelle è stato molto facile, da sempre e per sempre ogni candidato del Movimento per presentarsi alle nostre primarie (e quindi per poter entrare in lista) deve aderire agli altri punti richiesti dalla petizione e cioè:
 
2) Pubblicare il proprio Curriculum Vitae con indicati tutti gli incarichi professionali ricoperti
3) Dichiarare la propria situazione giudiziaria e quindi eventuali procedimenti penali e civili in corso e/o passati in giudicato
4) Pubblicare la propria condizione patrimoniale e reddituale
5) Dichiarare potenziali conflitti di interesse personali e mediati, ovvero riguardanti congiunti e familiari.

Grazie alla sottoscrizione di questi impegni si potrà sapere davvero quali candidati saranno disposti a lottare in Parlamento contro la corruzione. Su Riparteilfuturo.it pubblicheremo la lista di tutti i candidati che hanno aderito.
Silvana Carcano

1352 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria